PDA

Visualizza Versione Completa : Tolti 5 punti di troppo?



vaz
29-04-2009, 15:09
Buongiorno. Ringrazio chinque mi aiuterà a risolvere il mio problema..

E' doveroso iniziare spiegando che, fino a 3 settimane fa possedevo 10 punti patente, poichè sono stato "fotografato" due volte dall'autovelox.
Ma se nel primo dei due casi ho spedito i dati del conducente, nel secondo non l'ho fatto poichè non so se guidavo io o mio padre e infatti ho ricevuto la sanzione amministrativa, per altro pagata. Il problema è che i punti patente mi sono stati tolti comunque, ancor prima che mi arrivasse la sanzione.
Io mi sono limitato a pagare la sanzione e a spedire una raccomandata alla polizia municipale di Udine con all'interno la fotocopia del cedolino di pagamento della sanzione e una lettera dove richiedevo i miei punti.
Per ora non ho risposte. ritente sia il caso di prendere altre strade per riottenere i punti?

Il secondo problema è che poco meno di 3 settimane fa mi è stata ritirata la patente per aver superato il limite di velocità di oltre 40 km/h. Poichè sono stato fermato sul posto, la patente mi è stata ritirata immediatamente. Mi è stato consegnato il verbale e mi è stato detto che avrei ricevuto la notifica entro 2 settimane, dove mi sarebbe stato comunicato per quanto tempo avrei perso la patente. Ovviamente decurtati 10 punti. Capite ora il motivo per cui vorrei recuperare i famosi 5 punti di cui sopra.
Ma come se non bastasse, la notifica non è ancora arrivata, e le 2 settimane previste sono già passate.
Secondo voi come mi devo comportare? e' vero che la mancanza di notifica entro le 2 settimane comporta l'estinzione del procedimento?

Ringrazio nuovamente chiunque mi aiuterà.

Diego

Avv. G. Lore
29-04-2009, 15:17
Per il primo problema, se non riesce a ottenere ragione in via bonaria, l'unica strada è l'azione giudiziale.