PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per parcheggio su marciapiede

doppiadi
28-04-2009, 16:13
Salve e grazie i anticipo per l'aiuto. Volevo gentilmente chiedere se posso fare qualcosa se stamattina (ore 12.10) ho ricevuto una multa perchè avevo parcheggiato la macchina sul marciapiedi, questo marciapiedi e diviso in due e io avrei tecnicamente parcheggiato sopra la pista ciclabile ma rimaneva uno spazio molto largo per transitare.
Non è stato possibile contenstare la multa poichè io ero all'università e sono uscito all'una e mezza e sulla multa è segnato che ho violato l'art 158/200 (sosta con le ruote sul marciapiede), la sanzione è di 78 euro e come località e specificata solo via Bassi a Padova. Penso diaver detto tutto,grazie dell'interessamente aspetto vostre notizie.

Avv. G. Lore
28-04-2009, 16:15
Da ciò che deduco Lie ha ricevuto unicamente il poreavviso sul parabrezza, atto non impugnabile.
Se così è effettivamente attenda la notifica del verbale a casa e poi ptremmo valutare la fondatezza del ricorso o meno.

doppiadi
28-04-2009, 16:29
Hanno lasciato il classico foglietto giallo con il bollettino per effettuare il pagamento, se non effettuo il pagamento entro 30 giorni non succede nulla?aspettando 60 giorni per avere il verbale dopo non devo pagare piu dell'importo?Grazie per la risposta tempestiva

Avv. G. Lore
28-04-2009, 16:33
Non succede nulla.
Lei attenda la notifica del verbale a casa, notifica che deve essere evasa entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione e che conteggerà a Suo carico solo le spese di notifica, circa 10 euro in più