PDA

Visualizza Versione Completa : Milano - Via Monte Ceneri - Semaforo Verde, 2 FLASH IMPROVVISI A META' INCROCIO !?!?



Andreageo
28-04-2009, 00:02
Ragazzi.. o sono diventato improvvisamente daltonico, oppure stavolta ci lascio la patente ...
Intanto Saluti a tutti, sono nuovo e spero di fare nuove amicizie.
Illustrissimi Sig.ri Avvocati,
il tutto è successo domenica 26 aprile 2009 alle ore 00:20, all'inizio di via monte ceneri a MILANO, in fondo al cavalcavia, andando verso viale Certosa. Il semaforo è verde ma appena raggiunta la metà dell'incrocio vedo due flash, mi giro pensando che un'auto sia passata con il giallo , ma non vedo nessuno !? come faccio a sapere se quei flash erano per me? ok sono famoso, ma adesso cosa faccio???

Avv. Caputo
28-04-2009, 06:39
La cosa da fare è non lasciarsi prendere dal panico, visto che non è sicuro che le abbiano accertato una qualsivoglia infrazione.
Nella malaugurata ipotesi che le dovesse essere notificato un verbale, ce lo invii a inforicorsi@gmail.com e le forniremo parere dettagliato e gratuito in merito alla eventualità di un ricorso.

fabio69
25-07-2009, 13:05
Ragazzi.. o sono diventato improvvisamente daltonico, oppure stavolta ci lascio la patente ...
Intanto Saluti a tutti, sono nuovo e spero di fare nuove amicizie.
Illustrissimi Sig.ri Avvocati,
il tutto è successo domenica 26 aprile 2009 alle ore 00:20, all'inizio di via monte ceneri a MILANO, in fondo al cavalcavia, andando verso viale Certosa. Il semaforo è verde ma appena raggiunta la metà dell'incrocio vedo due flash, mi giro pensando che un'auto sia passata con il giallo , ma non vedo nessuno !? come faccio a sapere se quei flash erano per me? ok sono famoso, ma adesso cosa faccio???

Ciao Andrea

proprio ieri ho ricevuto la notifica di un'infrazione per passaggio con semaforo rosso avvenuto in data 26/4/09 alle ore 02.58 proprio in Viale Monte Ceneri all'incrocio con Via mac mahon..... poche ore dopo il tuo passaggio....
Mi si contesta questa infrazione (150 euro di sanzione con decurtazione di 6 punti...), che onestamente mi sembra proprio di non aver commesso, rilevata a mezzo di apparecchiatura Traffiphot III SR.Photor (ovviamente senza contestazione immediata)

Mi accingo ad inviare la copia del verbale a "inforicorsi@gmail.com" per avere un parere sulla contestabilità o meno di questa multa.
Ciao

Avv. G. Lore
25-07-2009, 15:49
Caro Fabio, siamo a Tua disposizione e riceverai presto parere sulla Tua vicenda

Avv. Favero
26-07-2009, 17:29
Naturalmente siamo a disposizione di tutti e due per ogni necessità e/o evenienza.
Per il "andreageo": troppo presto preoccuparsi

JacopoMilano
07-12-2009, 15:27
Ieri sera mi è capitata la medesima situazione di andrea.mi trovavo a quell'incrocio e ho notato scattare il giallo mentre stavo per attraversare.a metà dell'incrocio ho visto i flash,ma avendo altre macchine accanto non saprei dire a quale macchina sia stata scattata la foto.come devo comportarmi?grazie mille in anticipo,
Jacopo

Avv. G. Lore
07-12-2009, 15:30
Al momento non c'è nulla da fare.
Se mai Le venisse notificato il verbale ce lo invii

JacopoMilano
07-12-2009, 15:31
Grazie!Buon pomeriggio,
Jacopo

Avv. G. Lore
07-12-2009, 15:34
A Lei

Dott. Perruolo
08-12-2009, 09:10
Nel caso, inoltre, sia stata accertata l'infrazione, il verbale dovrà essere notificato entro 150 giorni; da momento della notifica vi saranno poi 60 giorni per opporsi o per pagare la misura ridotta della sanzione. Nel caso venisse notificato qualcosa, rinnovo l'invito dei Colleghi.

nicola_si
28-12-2009, 15:10
vi devo spiegare come funziona la multa in questo incrocio???
Tu passi e pensi che sia verde ma in realtà non lo è...
a voi la spiegazione!

YouTube - Il semaforo di viale Monte Ceneri ang Mac Mahon (http://www.youtube.com/watch?v=H3ZzYOUuSHY)

Anche io sono in attesa della notifica della multa...
Saluti!

Avv. G. Lore
28-12-2009, 15:23
Della vicenda ne abbiamo già trattato nel forum.
Qualora ricevesse la multa siamo a Sua disposizione

Dott. Perruolo
29-12-2009, 09:52
Come detto giustamente dal Collega, se ricevera' un verbale saremo a Sua disposizione...prima non si puo' far nulla...

mario45
31-01-2010, 12:59
posso con una videocamera filmare una multa ingiusta ad un altro e usarla per contertare la mia ?

Avv. G. Lore
31-01-2010, 13:26
Posto che una prova video ripresa sarebbe difficilmente accoglibile, non avrebbe alcuna rilevanza comunque, perchè si riferirebbe a un caso terzo rispetto al Suo.
Ci invii il verbale per esaminarlo

fabry73
31-01-2010, 14:33
interessante quel semaforo :)

isidoro
11-02-2010, 21:08
salve a tutti ieri sera 10/02/10 mi trovavo sulla varesina e arrivato ad un in crocio attendevo che il semaforo fosse verde davanti a me un altra auto era ferma. scatta verde e la macchina davanti non si muove lampeggio con gli alti ma niente. . . allora lo sorpasso a meta incrocio la strada si illumina a giorno.......ma era verde. unico problema nell'incrocio c'e anche la svolta a sinistra ed il semaforo era rosso.....che potrebbe accadermi??? grazie per qualsiasi risposta.

Avv. G. Lore
11-02-2010, 23:33
Onestamente non si può dire nulla.
Se mai arriverà il verbale ce lo invii e vediamo il da farsi