PDA

Visualizza Versione Completa : Decreto Penale

Stefanos
27-04-2009, 20:23
Oggi mi è arrivato il decreto penale, vi ricordo il mio caso 1,38 1 lettura 1,51 2 lettura, mi hanno confermato i sei mesi già scontati e in più mi hanno dato 780 euro in totale di ammenda.
Cosa ne pensate?
Non è il caso di opporsi?
Mi sembra che sia andata già molto bene così visto le cifre di cui si sente parlare in giro.

killer
27-04-2009, 22:25
opporsi al penale su quali basi? gli scontrini dell'etilometro e l'mologazione dello stesso sono tutti Ok? se sì, conviene starsene buoni buoni e aspettare!

Dott. Panicucci
28-04-2009, 10:33
nel tuo caso dovrebbero aver applicato la fascia piu' bassa, cioè quella prevista dall'art 186 comma 2 lettera B, non la letterra C.
Questo perchè se avessero applicato la lettera c avresti avuto una sospensoine minima di un anno, una sanzione pecuniaria piu alta e, soprattutto, la confisca dell'auto (qualora tui fossi intestatario). Controlla che non sia disposta la confisca nel decreto penale.
Se è così, cioè lettera B, ti è andata molto bene, in quanto quando una misurazione è superiore a 1.5 e una è inferiore, come nel tuo caso, non sempre applicano le sanzioni previste per la fascia inferiore.
saluti

Stefanos
28-04-2009, 17:54
No Massi non è disposta la confisca sul decreto, comunque nel frattempo per sicurezza avevo anche venduto l'auto, mi hanno contestato la fascia b, domani corro a pagare subito il decreto e porto la ricevuta alla cancelleria del gip come richiesto prima che cambino idea.
Grazie per le risposte e auguro a tutti di risolvere questo incubo al più presto e decentemente come è andata a me.

Dott. Panicucci
29-04-2009, 13:40
Tranquillo non cambieranno idea :))