PDA

Visualizza Versione Completa : Multa su corsia preferziale a milano



lacanni
23-04-2009, 16:29
In data 4 dicembre 2008 mi trovavo in piazza Baimonti completamente bloccata nel traffico a causa della chiusura ASSURDA della circonvallazione dei bastioni di porta volta (unica via circolabile in quanto la circonvallazione più interna è soggetta ad ecopass), decisa dal comune di Milano per preparare le bancarelle della fiera degli obei obei .
Tutta la piazza era bloccata incluso i mezzi pubblici (tram che devono transitarvi per poter entrare in via Montello e Bramante).
Io e altre due vetture per poter sbloccare il tram ci siamo dovuti inserire all’interno di via Montello (transitabile sono dai mezzi pubblici), qualche metro più avanti si trovava una pattuglia dei vigili pronta a fermare i veicoli.
Sono stata così multata per transito su corsia riservata, non è servito far presente che era l’unica soluzione per far si che il tram passando sbloccasse anche il resto del traffico.
Probabilmente il corpo dei vigili dovrebbe, in situazioni come questa, provvedere alla circolazione del traffico congestionato dall’evento che ha portato alla chiusura di una gran fetta di circonvallazione milanese nel mese di dicembre, (chiusura della quale erano sicuramente a conoscenza, quindi controllabile attraverso un servizio “decente”) invece di posizionarsi “casualmente in quella via” e perdere tempo fermando vetture che cercavano solo di sbrogliare la matassa, facendo quello che spetta loro.


grazie mille

Avv. G. Lore
23-04-2009, 16:33
Anche in questo caso sarebbe necessario visionare il verbale.
Da ciò che dice ahimè non mi sembrabo esserci motivi di opposizione ma come sempre meglio visionare prima le carte e accertare eventuali vizi di forma

Avv. Caputo
24-04-2009, 06:02
Concordo col collega. Allo stato dei fatti da lei descritti, motivi su cui basare un ricorso non ce ne sarebbero, ma ci invii comunque il verbale e verificheremo se lo stesso contenga dei vizi formali.