PDA

Visualizza Versione Completa : multa per carta di circolazione



lacanni
23-04-2009, 16:14
Mi è stata fatta una multa perchè secondo il vigile il certificato sostitutivo di circolazione in attesa della copia originale (l'aspettavo dal concessionario perchè avevo appena preso la macchina , passaggio di proprietà) non era valido perchè non scritto in modo corretto.
Il vigile ha anche parlato con la persona dell'autosalone che sostiene sia un modulo in regola che rilascia a tutti e nessuno ha mai avuto problemi.

Il vigile si è fissato mi ha datop la multa e detto che non potevo fare ricorso se quando avessi ricevuto la notifica.
Inoltre sul verbale dovevo presentarmi entro 20 giorni ad un comando con i documenti.
A me non sono arrivati entro tale scadenza e ora potrei ricevere una multa di 370 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aiutooooooooooo

Avv. G. Lore
23-04-2009, 16:23
Preliminarmente sarebbe importante che ci inviasse il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo esaminare a fondo e darLe adeguato parere, anche perchè la vicenda sembra alquanto contorta.
Tra l'altro non è chiara una cosa: da ciò che sembra Lei ha ricevuto la contestazione immediata della violazione, però parla anche di notifica: può chiarirci la situazione?
Se ha avuto la contestazione immediata e ha ritirato seduta stante il verbale, non deve attendere alcuna notifica e il termine di opposizione partirebbe dalla data in cui è stato fermato

Dott. Perruolo
23-04-2009, 16:25
Sottoscrivo e rinnovo l'invito ad inviarci la documentazione.

lacanni
23-04-2009, 16:27
e se questo termine è scaduto perchè ho seguito ciò che mi ha detto il vigile? cioè di aspettare che la contestazione arrivasse a casa?

Cosa devo fare?

Avv. G. Lore
23-04-2009, 16:31
Purtroppo non ci sarebbe molto da fare, sarebbe invalso in una situazione di decadenza

lacanni
23-04-2009, 16:32
Allora vi mando tutto, grazie per la collaborazione!
MA conterà qualche cosa quello che dice il vigili?!?!

Dott. Perruolo
23-04-2009, 16:58
Purtroppo il Collega ha ragione...

Avv. G. Lore
23-04-2009, 17:01
Purtroppo non si dubita che il Vigile Le abbia detto così, ciò che rileva è che non è dimosttrabile, a meno che lo stesso verbalizzante lo confermi in udienza: il linea teorica si potrebbe parlare di ignoranza inevitabile del precetto di legge per fatto addebitabile alla p.a., ma in conccreto non credo proprio che possa accadere una simile dichiarazione.
Comunque prima valutiamo gli atti

Avv. Caputo
24-04-2009, 06:06
Già, purtroppo non credo proprio che il vigile, sia in malafede oppure semplicemente incompetente, confermi la sua versione e qundi l'unico rimedio è verificare se il verbale contenga dei vizi formali.