PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta su marciapiede a Milano

leolinus
23-04-2009, 12:28
Salve,
scusate se non ho postato la mia discussione nella maniera correta, ma sono un neofita e non so come si fa. :p
Spero possiate aiutarmi con un quesito; qualche giorno fa (01/04/09) ho ricevuto un verbale di un'infrazione commessa
il 19/06/08 per un parcheggio su marciapiede a Milano. Leggo che la decorrenza dei termini scadeva il 30/10/08 ma io di questa multa non ho mai saputo nulla in quanto non ho mai trovato la multa sul parabrezza!!!
Premettendo che so esattamente di che occasione si tratta in quanto la macchina era stata noleggiata solo per quel giorno e ho parcheggiato in quel punto in una sola occasione con le 4 frecce e un foglio con scritto a caratteri cubitali "sto scaricando torno subito!"
So che un parcheggio su marciapiede è incontestabile (anche se a Milano è la regola) ma il fatto che la notifica mi sia stata mandata solo ora e quindi con i termini decorsi non è scorretta?
Grazie per la disponibilità
Leo

Dott. Perruolo
23-04-2009, 12:36
Allora, la notifica deve avvenire entro 150 giorni dall'infrazione, altrimenti il verbale sicuramente è nullo.Nel suo cao, però, leggo che si trattava di un veicolo a noleggio...in questo caso, sicuramente il verbale è stato notificato prima alla Società noleggiatrice che poi avrà comunicato i suoi dati; quindi, i 150 giorni decorrono da quando la PA ha ricevuto i suoi dati.

Dott. Perruolo
23-04-2009, 12:37
Può comunque inviarci la documentazione per verificare se vi sono altri vizi.

leolinus
23-04-2009, 12:50
Grazie mille! Invio immediatamente; devo mettere riferimenti particolari in oggetto?

Dott. Perruolo
23-04-2009, 12:52
Niente di particolare...solo le informazioni che ritiene necessarie per una corretta valutazione del verbale.