PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Parcheggio Autobus Temporaneo



pepepepe
23-04-2009, 08:04
Buongiorno, il giorno 22/04/2008 ho trovato sul parabrezza una multa perchè ho parcheggiato a meno di 15 metri dalla zona riservata alla sosta degli autobus. Sulla notifica non è indicato il costo della multa perchè il campo presente(70 euro) è cancellato e viene riportato in fondo al documento che devo attendere il verbale. Leggendo altri post ho visto che il costo dovrebbe essere di 78 euro e 2 punti di patente. E' Vero?
Il motivo del mio ricorso non è negare che ero in un parcheggio per autobus, ma il fatto che questo parcheggio è di tipo temporaneo,cioè questa fermata del mio paese viene utilizzata solo il martedì perchè la vera fermata è in zona mercato e l'autobus non può arrivarci. Gli altri giorni l'autobus parcheggia nella fermata ufficiale. Io ho parcheggiato in questo parcheggio temporaneo(che tra le altre cose è segnalato come parcheggio temporaneo del martedì) il mercoledi.

Posso fare ricorso?

Distinti Saluti

Dott. Perruolo
23-04-2009, 08:10
Quello che ha trovato è un preavviso non immediatamente opponibile..deve attendere la notifica del verbale (entro 150 giorni dalla presunta infrazione), opponibile entro 60 giorni davanti al GdP.

pepepepe
23-04-2009, 08:17
Perfetto, attenderò il verbale..quello che però mi interessava capire era se la mia motivazione per il ricorso è valida.

Distinti saluti

Dott. Perruolo
23-04-2009, 08:19
Rileggendo ho notato che Lei gia fa riferimento ad una notifica...ma il verbale Le è stato già inviato?Perchè, in tal caso, non devono effetuare nessun altra notifica con l'indicazione dell'importo da pagare...

Dott. Perruolo
23-04-2009, 08:21
"Perfetto, attenderò il verbale..quello che però mi interessava capire era se la mia motivazione per il ricorso è valida.

Distinti saluti"

Se Le notificano ora il verbale, direi che è palesemente nullo, perchè inviato oltre i 150 giorni ...non è necessario neanche entrare nel merito..

Dott. Perruolo
23-04-2009, 08:22
E comunque, se Lei ha parcheggiato nei giorni e nelle ore non vietate, sarebbe ugualmente opponibile...

pepepepe
23-04-2009, 08:35
Mi scuso per l'errore di battitura, la data non è 22/04/2008 ma 22/04/2009. Quindi aspetterò il verbale e farò ricorso. Per quanto riguarda i documenti in mio possesso, io ho solo la notifica trovata sul parabrezza. Quello che mi ha lasciato perplesso e che non hanno indicato l'importo ma nella sezione dove dovrebbe essere indicata tale cifra, invece viene riportata la frase "attendere il verbale" e quindi non so a quanto ammonta e se mi tolgono i punti... Secondo lei è il caso che mi presenti dai vigili per avere una copia del verbale o è meglio attendere se arriva entro i 150 gg?

Distinti saluti

Dott. Perruolo
23-04-2009, 08:43
Le consiglio di attendere...le spese di notifica aumeterano di pochi euro l'importo della sanzione. Si potrebbe avere un ulteriore motivo di opposizione se Le notificano il verbale oltre i termini.Conservi anche il preavviso di accertamento.(che non è stato notificato, ma semplicemente apposto sul parabrezza).Al momento opportuno potrà inviarci tutta la documentazione per ricevere un parere gratuito.

Avv. Ribbeni
23-04-2009, 14:33
Salve, onde evitare incomprensioni invii, ove lo ritenga opportuno, tale avviso all'indirizzo inforicorsi@gmail.com così potremo visionarlo