PDA

Visualizza Versione Completa : sosta su corsia bus per trasloco



giovanna99
22-04-2009, 10:17
mia azienda possiede un furgone che ha dovuto eseguire alcune consegne di mobili pesanti in un portone che si trova in una strada senza parcheggi (ne' privati ne' merci) e percorsa da corsia preferenzial bus. L'autista si è fermato davanti ad un passo carrabile vicino al portone senza ostacolare la circolazione. Ho ricevuto 3 multe per "divieto di circolazione nelle corsie riservate..." rilevate via telecamera, ma il furgone era fermo, e - data l'operazione di carico - poteva fermarsi soltanto li'. secondo voi è possibile fare ricorso alle 3 multe?

Avv. G. Lore
22-04-2009, 11:07
Sarebbe necessario che ci invii i verbali a inforicorsi@gmail.com per poterLe fornire un parere approfondito carte alla mano, specie in relazione alla legittimità della rilevazione a mezzo telecamera.
Ovviamente il fatto che fosse in sosta non rileva, perchè ovviamente per arrivare sul posto della sosta avrà acceduto alla detta corsia.
Attendiamo il materiale e valuteremo

giovanna99
22-04-2009, 11:14
p.s. dimenticavo che sono do Genova...
ovviamente mi sono immessa ma per raggiungre i passi carrabili non si può fare altrimenti....

Dott. Perruolo
22-04-2009, 11:16
Ci invii la documentazione e Le faremo sapere.

Avv. G. Lore
22-04-2009, 11:19
Certamente se attarversare la corsia è l'0unica possibilità per svolgere il lavoro vi sarebbe un'esimente, ma per ogni parere definitivo è bene attendere di visionare gli atti.
Consiglio comunque nel frattempo di fare qualche foto dello stato dei luoghi

giovanna99
11-05-2009, 12:59
Sono andata a ritirare le foto e si vede chiaramente in tutte e 3 che il mezzo fotografato è di traverso rispetto alla corsia, visto che il passo carrabile in cui ci dovevamo immettere è circa 5 metri oltre il punto in cui sono state fatte le foto. In corrispondenza del passo carrabile la linea gialla è interrotta, ma ovviamente non è possibile immettersi perpendicolarmente e quindi siamo entrati qualche metro prima. nella foto il passo ccarrabile non si vede ma è perchè la telecamera è posizionata in modo tale da visualizzare solo la corsia. mi viene da pensare che allora tutti i mezzi che entrano nel passo siano fotografati a meno che - forse - non entrino più repentinamente.
ora faccio le foto dei luoghi e cerco di mandarvele insieme con le foto che ho ritirato e i verbali.
grazie giovanna:mad:

Avv. G. Lore
11-05-2009, 13:45
Alla luce di questo, le possibilità di ricorso son fondate, indi attendiamo la documentazione per valutare definiticamente.
Tenga presente che il termini di opposizione è di 60 gg. dalla notifica del verbale

giovanna99
11-05-2009, 14:13
si, ho ancora tempo fino al 6 giugno

Avv. G. Lore
11-05-2009, 14:14
Perfetto...rimaniamo in attesa della documentazione per poterLe fornire perfetta assistenza