PDA

Visualizza Versione Completa : individuare estremi ricorso



ni00163
18-04-2009, 14:54
salve a tutti
mi è stata notificata una multa per ingresso attraverso il varco 77 di via dei serpenti con la seguente dicitura.. "circolava nella corsia riservata ai mezzi pubblici rilevazione effettuata con dispositivo sirio ves 1.0 previsto art.133bis LG. 15/5/1997, N.127 omol. Ai sensi ART 45 CdS dal min LL.PP. Decr 4020 Del 26/6/2000, Sost. decr 2968 del 7/5/2001
Motivo mancata contestazione: ai sensi dell'art.201 comma 1-bis lettera G del CdS la contestazione immediata non è necessaria

volevo precisare due cose:
probabilmente la contestazione non è necessaria ai sensi dell'art 201 ma sul posto erano presenti 2 o 3 vigili;

il veicolo in questione è un piaggio liberty quindi non un grosso intralcio per il passaggio dei mezzi pubblici;

mi è capitato di transitarci in quell'incrocio anche poco tempo fa, i vigili urbani presenti mi hanno fatto notare che anche se era un orario di varchi non attivi il varco in questione (77) era l'unico attivo a Roma.

cosa ne pensate?
grazie
luca

Dott. Perruolo
18-04-2009, 16:00
In effetti la contestazione immediata in questo caso non sembrerebbe necessaria, stante il disposto dell'art. 201 lett. g. Sul punto vi è anche una sentenza della Suprema Corte del 2008 (n. 25180) che depone in tal senso. La seconda rilevazione da Lei evidenziata, invece, potrebbe costituire motivo ricorso.

Dott. Perruolo
18-04-2009, 16:11
Se vuole può inviarci la documentazione per ricevere un parere gratuito.

Avv. G. Lore
18-04-2009, 18:48
Attenzione attenzione, questo varco lo conosco bene essendomene occupato in varie situazioni.
Il dispositivo usato "sirio ves 1,0" non è omologato per rilevare tali tipi di infrazione.
Inoltre la corsia preferenziale non è segnalata.
In sostanza lì vi è un varco ztl, che funge anche da inizio di corsia bus...un tranello in cui il Comune di Roma sta facendo cadere molto cittadini.
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com.
Di sentenze sul punto ne ho già per fortuna

Dott. Perruolo
18-04-2009, 19:49
Se vi sono tutte queste irregolarità, a maggior ragione il ricorso è ancora più fondato..rinnovo l'invito ad inviarci il verbale.

Diegone88
19-05-2009, 09:32
Salve sono 1 ragazzo di 20 anni anche io ho ricevuto questi giorni una multa per quel varco,credo sia la stessa identica di quest'altro ragazzo e anchje io con un piaggio liberty,volevo sapere

cosa comporta un reclamo per questa multa?quanto sono lunghi i tempi?vale la pena fare questo reclamo contro questo dispositivo sirio ves 1.0? il totale della multa e 85 euro,vorrei sapere informazioni riguardo credo che la multa sia identica poiche ho visto le diciture da lui scritte praticamente identiche grazie attendo risposta Diego Ferracani

Avv. G. Lore
19-05-2009, 09:38
Sicuranente la sostanza del verbale è identica...ne ho una collezione per i miei clienti!!! :)
Rimando al mio post precedente e se vorrà inviarci il verbale a inforicorsi@gmail.com potremmo fornirLe assistenza

Dott. Perruolo
19-05-2009, 09:43
Sottoscrivo.

diegoarma
09-06-2009, 14:43
Gentile Avvocato,
ho inviato all'indirizzo di mail il mio verbale e mi sono state fornite tutte le info per ricevere il Vs prezioso supporto.
Quello che Le chiedo è di, vista la Sua esperienza sulla presentazione di ricorsi per le multe del Varco 77, avere qualche dettaglio in più sull esito del ricorso ed eventualmente poter essere patrocinato in toto per il ricorso.

Grazie in anticipo.

Avv. G. Lore
09-06-2009, 14:49
Questo lo deve chiedere al Professionista che ha avuto in carico la gestione della Sua pratica.
Sull'esito del ricorso non c'è molto da dire: una ottima difesa facilita la causa, come in tutte le procedure giudiziali.

diegoarma
09-06-2009, 14:55
ma se Lei ha già lavorato al caso...come posso fare per avere il Suo supporto specifico?

fvitaxx@tiscali.it (le, al posto delle due xx)

Avv. G. Lore
09-06-2009, 15:01
Cerchi di capire, se la pratica è stata già affidata non è corretto che scavalchi il mio collega, di cui ignoro il nome.
Si rivolga a lui e chieda a lui eventualmente

Dott. Perruolo
09-06-2009, 15:05
Mi associo a quanto detto dall'amico Lore...non sarebbe corretto nei confronti del Collega a cui è stata assegnata la pratica e che sicuramente, se vuole, potrà assiterLa nel migliore dei modi.

diegoarma
09-06-2009, 15:18
dopo aver inviato il verbale alla vostra casella di mail, non ho avuto nessun tipo di indicazione ma solo i passi per poter proseguire...

questo è il motivo per cui la stavo contattando!

penso sia espremamente complicato avere un contatto diretto...magari è solo colpa degli strumenti che si hanno a disposizione prima di aderire come cliente.

Avv. G. Lore
09-06-2009, 15:25
Nel momento in cui ha ricevuto la risposta da parte dell'Associazione vuol dire che la stessa è stata assegnata a un professionista interno alla stessa o esterno come siamo noi che scriviamo sul forum.
Cerchi di capirmi, non mi metta in difficoltà.
Allo stato Lei ha già un referente, parli con lui e trovi una soluzione con il Collega già designato.

Dott. Perruolo
09-06-2009, 15:28
dopo aver inviato il verbale alla vostra casella di mail, non ho avuto nessun tipo di indicazione ma solo i passi per poter proseguire...

questo è il motivo per cui la stavo contattando!

penso sia espremamente complicato avere un contatto diretto...magari è solo colpa degli strumenti che si hanno a disposizione prima di aderire come cliente.

Provi a scrivere una mail di risposta con le Sue domande ed i Suoi dubbi...il Professionista a cui è stata assegnata la Sua posizione Le risponderà sicuramente.

botel78
09-06-2009, 15:35
Buongiorno,


la presente per avere un consiglio su 2 multe ricevute per infrazione di
sosta.

Ho ricevuto 2 multe per infrazioni di sosta:

1)A Milano: ho avuto la multa per infrazione di sosta per ostacolo ai pedoni
(articolo 158) di 78 euro. L'infrazione che mi contestano, che ho lasciato la
macchina su un marciapide(dove è consentito il parcheggi con linee bianche) ma
avrei lasciato la macchiana non perfettamente sulle linee bianche, ma troppo in
avanti da non consentire il normale passaggio dei pedoni sul marciapiede.
In effetti era un po oltre le linee bianche ma comunque potevano passare
comodamente i pedoni e oltretutto le linee bianche non sono molto visibili,
anzi in alcuni punti non visibili affatto e poi anche altre macchine erano e
sono oltre le linee(essendo un parcheggio vicino casa dove vivo sto
controllando ogni giorno come vengono parcheggiate le macchine).

2) alla Certosa di Pavia- Mulata per divieto di sosta in parcheggio solo per
residenti (fatta da un ausiliare -euro 38). Ho parcheggiato la macchina per
meno di mezz'ora e nelle immediate vicinance c'era solo un parcheggi a
pagamento e questo parcheggio per residente. Qundi nelle vicinanze non c'era un
parcheggio libero.

Potrei fare ricorso per almeno una o entrabe le multe ricevute

grazie

Avv. G. Lore
09-06-2009, 15:39
Per poterLe dare un parere dovremmo visionare i verbali, indi se avrà piacere potrà inviarli a inforicorsi@gmail.com