PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso inammissibile



Belle
17-04-2009, 20:31
il sig. rossi proprietario di un'auto riceve un verbale di contravvenzione autovelox sanzione 148.00 euro + 5 punti patente.
Il sig. rossi si reca dai vigili contestualmente con il sig. Bianchi che sottoscrive il modulo" a" di comunicazione dati conducente e consegna copia patente per sottrazione punti.
Lo stesso giorno il sig. bianchi fa ricorso al giudice di pace per contestare nel merito la multa.
il giudice di pace con sentenza dichiara il ricorso del Sig. Bianchi inammissibile per mancanza di verbale di contravvenzione a suo nome.
Il sig. Bianchi a questo punto si vede i punti sottratti, deve pagare la sanzione di 148.00 euro e le spese del procedimento.

che può fare il sig. Bianchi ?

Avv. Caputo
17-04-2009, 20:43
Ma ha prodotto in giudizio copia del modulo "a" con i dati del Sig. Bianchi?
Ad ogni modo, ci invii la sentenza a inforicorsi@gmail.com per verificare la possibilità di un appello.

Avv. G. Lore
17-04-2009, 21:01
Come dice giustamente il collega il Sig. Bianchi deve appellare questa sentenza assurda...delle due l'una ... obianchi non c'entra nulla e allora non deve subire la decurtazione, o c'entra...e allora avendo subito la decurtazione doveva anche avere la legittimazione a proporre l'opposizione.
Di certo in ricorso si doveva dedurre la realtà prodromica, vale a dire di aver presentato il modulo A e di essere l'effettivo trasgressore.
Attendiamo la sentenza

Belle
17-04-2009, 21:01
si, ho prodotto il modulo "a".
ho insistito molto sulla norma che non è prevista la notifica in caso di sottoscrizione del modulo ma il giudice di pace non lo ha ritenuto come il verbale.

Avv. G. Lore
17-04-2009, 21:02
E allora da ciò che dice si è imbattutto in un Giudice poco competente per non dire altro.
Ci invii la sentenza e sapremo consigliarla sulla sua appellabilità, sempre che ovviamente ne abbia piacere e voglia continuare a lottare per avere giustizia

Belle
17-04-2009, 21:06
E allora da ciò che dice si è imbattutto in un Giudice poco competente per non dire altro.
Ci invii la sentenza e sapremo consigliarla sulla sua appellabilità, sempre che ovviamente ne abbia piacere e voglia continuare a lottare per avere giustizia

vi invierò la sentenza non appena mi verrà notificata.
grazie e a risentirci.

Avv. G. Lore
17-04-2009, 21:06
A Sua disposizione e buon week end