Visualizza Versione Completa : multa per sosta
rossilu80
16-04-2009, 15:14
Salve, stamane ho ricevuto una multa dal comune di napoli per aver sostato in data 20.1.2009 in piazza garibaldi senza esporre il titolo di pagamento. Il verbale fa riferimento alla violazione dell'art. 7 cds comma 1 e 15, è giusto tale richiamo? La multa è stata elevata dagli ausiliari del traffico come si legge in alto nel verbale...ma non è indicato il nominativo dell'agente accertatore ma solo quello del verbalizzante senza però alcuna qualifica...manca, inoltre l'indicazione del responsabile del procedimento.
Nel verbale, poi tra i motivi della mancata contestazione immediata , c'è scritto "violazione accertata in assenza di trasgressore". In base a questi elementi vi sarebbere gli estremi per proporra ricorso? Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi un pò di tempo.:)
Avv. G. Lore
16-04-2009, 15:34
Purtroppo da ciò che dice il verbale non presenta evidenti vizi, tra l'altro una volta ogni tanto hanno citato pure giustamente l'art. di riferimento, cosa che nei verbali di divieto sosta sulle strisce blu accade raramente.
Direi sfortuna!
Comunque se in loco non vi sono posteggi liberi (non a pagamento) si può opporre il verbale per illegittimità della sosta a pagamento per come strutturata.
Direi che sarebbe utile esaminare il verbale, indi se vuole inviarlo a inforicorsi@gmail.com potremmo darLe un parere definitivo
rossilu80
16-04-2009, 15:49
...capisco, comunque a me pare che il richiamo all'art. 7 cds comma 1 sia piuttosto generico, perchè non indica a quale lettera voglia fare riferimento...e poi mi scuso se sarò ripetitivo ma non bisogna indicare nel verbale il nominativo dell'agente accertatore?:confused:
Avv. G. Lore
16-04-2009, 15:56
Mi scusi ma se è indicato il nome del verbalizzante è indicato il nome dell'accertatore.
Anche l'indicazione dell'art. 7, comma 1 seppur in teroia generica perchè non indicante la lettera di riferimento è comunque corroborata dalla indicazione letterale che della violazione viene data.
I vizi formali, qualora siano non assorbenti come in questo caso è sempre meglio dedurli se si vuole, ma unicamente ad abundantiam, qualora ossia vi sia un motivo principale su cui fondare l'opposizione.
In tale caso il motivo assorbente potrebbe essere il vizio di strutturazione delle strisce blu.
Comunque un parere definitivo può esser dato solo a seguito della consultazione deò verbale, qualora ovviamente abbia piacere a inviarlo.
A Sua totale disposizione
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.