PDA

Visualizza Versione Completa : Sanzione per cartello messo il giorno prima



fabiombolo
15-04-2009, 13:29
Buongiorno,
alle ore 10.30 mi hanno fatto un verbale perché la macchina sostava in zona disco orario e il mio disco segnava le 19.00.

La particolarità consiste nel fatto che mercoledì, quando ho parcheggiato la macchina, il cartello ancora non esisteva, in quanto si trattava di tratto stradale con sosta non regolamentata.
Il giorno dopo, quindi giovedì, hanno apposto il cartello. Infine il giorno dopo ancora, quindi venerdì, mi hanno fatto la multa.

E' tutto regolare? Non dovrebbe esserci congruo anticipo in caso di cambio della segnaletica?

Grazie per le risposte
Fabio

Avv. G. Lore
15-04-2009, 13:40
Da ciò che dice ipotesi di opposizione ve ne sono.
Credo che comunque Lei abbia ricevuto il preavviso sul parabrezza.
Se conferma, Le indico che tale atto non ha alcun rilievo e, indi, dovrà attendere la notifica del verbale a casa (entro 150 gg.) per fare l'opposizione.
In caso contrario, qualora ossia abbia ricevuto la notifica se vuole può inviarci il verbale a inforicorsi@gmail.commper offrirLe un parere definitivo circa la ricorribililità

fabiombolo
15-04-2009, 13:46
Intanto grazie per la pronta risposta. Sì, le confermo che si tratta solo di preavviso. Ma a questo punto, mi consiglia anche di acquisire l'ordinanza che ha cambiato la regolamentazione di sosta su quel tratto?

Avv. G. Lore
15-04-2009, 13:47
Beh certamente se riesce a ottenerla sarebbe importante.
Ciò posto, comunque, anche se avesse data di molto anteriore, sarebbe onere della P.A. provare che è stata portata a conoscenza della cittadinanza in modo proficuo, cosa che in codesto caso non si ravvisa

Dott. Perruolo
15-04-2009, 14:06
Anche secondo me i motivi di opposizione vi sono...come consigliato dall'Egregio Collega, attenda la notifica del verbale e ci invii tutto per ricevere assistenza.