PDA

Visualizza Versione Completa : cartello non visibile per curva della strada



mallo
14-04-2009, 09:26
Mi hanno sistemato sul finestrino un accertamento per un divieto di sosta 38 euro. Ho parcheggiato l'auto in un vicolo a senso unico che ha all'inizio il regolare cartello di divieto di sosta. Il vicolo fa un'ampia curva e dal punto in cui ho parcheggiato non è più possibile vedere il cartello posto all'inizio, che secondo me avrebbe dovuto essere ripetuto dopo la curva. Sono andato al comando di Polizia Municipale e mi sono fatto rilasciare il verbale di contestazione. Ci sono gli estremi per fare ricorso al G.d.P.?
Grazie.

Dott. Perruolo
14-04-2009, 09:33
Si dovrebbe analizzare il verbale e magari anche qualche foto del luogo ove è avvenuta la presunta infrazione. Può inviarci la documentazione per ricevere un parere gratuito.

mallo
14-04-2009, 09:45
a che indirizzo posso inviare il materiale?
Grazie.

Avv. Favero
14-04-2009, 09:53
Credo però di capire che si tratta ancora di preavviso di accertamento. In questo caso l'opposizione non è ancora possibile ma ocoorre attendere la notifica del verbale.
Ciò non toglie, comunque, che si possa iniziare a valutare i fatti.

Dott. Perruolo
14-04-2009, 09:56
Mi sembra di capire che l'utente si sia fatto consegnare il verbale direttamente al Comando...se effettivamente le hanno consegnato copia del verbale, può inviare tutto a inforicorsi@gmail.com.

Dott. Perruolo
14-04-2009, 09:57
In caso contrario, come giustamente rifrito dal Collega, deve attendere la notifica del verbale.

vsaturnino
22-08-2009, 11:53
volevo sapere se potevo fare ricorso riguardo ad una multa per divieto di sosta; io ero dopo una curva da cui non potevo in nessun modo vedere il cartello di divieto. Grazie per l'attenzione.

Avv. Caputo
23-08-2009, 08:26
Per risponderle compiutamente dovrebbe fare una foto del luogo ed inviarcela, unitamente al verbale, a inforicorsi@gmail.com per un parere dettagliato e gratuito in merito.

Avv. Favero
24-08-2009, 18:06
Esatto, segua il consiglio del collega e ci invii la copia. Credo, comunque, di poter capire che si tratta ancora di preavviso e, quindi, per ora niente ricorso.