PDA

Visualizza Versione Completa : positivo all'etilometro con 0,89g/l e 0,87g/l



dawide86
12-04-2009, 12:54
Salve,
mi chiamo Davide P. vi contatto nella speranza che possiate aiutarmi, sono in una situazione critica.

Ieri sera sono stato fermato dai carabinieri e sono risultato POSITIVO al TEST del TASSO ALCOLEMICO,

La mia situazione è la seguente:

Ho bevuto 4 bicchieri di prosecco e non ho cenato.
Sono una persona che non beve spesso ed era il mio primo test dell'alcol. Questo mi ha fatto un po' agitare e infatti per fare correttamente il test ci sono voluti 5 tentativi.

I TEST HANNO DATO COME RISULTATO 0,89 e dopo 5 minuti 0,87

Ci tengo a precisare che non ho alcun tipo di precedente.

Il mio più grande problema è il seguente:

Ho 22 anni e mi trovo da tre anni a bologna perchè frequento la focolta di ingegneria.
Sto svolgendo un lavoro part-time che ora dovro lasciare perchè sono senza patente, ovviamente di questo non do la colpa a nessuno.
Fino ad adesso non mi sono mai dovuto preoccupare di trovare un "avvocato di fiducia" ed al momento del ritiro della patente sono stato costretto a richiedere un avvcato d'ufficio.

PER FAVORE DATEMI DEI CONSIGLI SU COME AGIRE, LE COSE DA FARE E DA NON FARE!!!
IO NON INTENDO FARE RICORSI MA SPERO CHE IL GIUDICE SIA CLEMENTE E MI DIA IL MINIMO DELLE SANZIONI VISTO CHE MI TROVO AL MINIMO DELL'INTERVALLO 0,8-1,5 g/l
SOPRATUTTO VOGLIO EVITARE ECCESSIVE SPESE LEGALI, PERCHE' RIPETO SONO UNO STUDENTE, HO 22 ANNI E NON HO MOLTA DISPONIBILITA' ECONOMICA.


La ringrazio molto per l'attenzione a questa mia richiesta, e spero che possa essermi d'aiuto.

Cordiali saluti.

Avv. Favero
14-04-2009, 08:47
Per la risposta di rimando QUI (http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/2783-positivo-alletilometro-con-0-89g-l-e-0-87g-l.html#post12501)