PDA

Visualizza Versione Completa : decurtazione 10 punti



Lavinia
10-04-2009, 12:34
Salve, ieri sono stata fermata ad un posto di blocco e ho ricevuto una multa perché parlavo al cellulare durante la guida. Pertanto dovrò pagare 148 € + decurtazione di 10 punti, dato che sono neopatentata.
Ora mi sembra che tutti i dati riportati sul verbale corrispondano, ho solo 2 lontane speranze
1: accanto alla dicitura Carta Circolazione N. è stato scritto il numero, omettendo le due cifre finali (non so se si riferiscano all'anno di rilascio). Questo può comportare qualcosa?
2: accanto a "è stata applicata la sanzione accessoria del 10", (immagino proprio si riferisca ai punti), c'è una casella vuota, non è stata annerita. Posso almeno sperare che non mi vengano tolti i punti?
Grazie

Avv. G. Lore
10-04-2009, 12:43
Da ciò che indica onestamente possibilità di opposizione non ne vedo molte e del resto se non ci si oppone non può sperare di salvare i punti perchè la decurtazione è conseguente al verbale e, del resto, essendoci stata contestazione immediata la decurtazione opera d'ufficio.
Ritengo sia però utile che ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterLe dare un parere definitivo carte alla mano.
Ovviamente sempre che ne abbia piacere