PDA

Visualizza Versione Completa : 2 multe ZTL BOLOGNA

derek.foreal
09-04-2009, 14:41
Buonasera,
premettendo che non conosco Bologna sono incappato in N° 2 multe per violazione di ZTL. Essendo le due multe distanti temporaneamente 7 Min. volevo sapere se era possibile pagarne solo una.
Precisazione:
Le due multe risultano in due vie differenti pur essendo l'una la continuazione dell'altra (in poche parole è una strada diritta che a metà cambia nome).
Ho telefonato alla Municipale di Bologna e mi ha scoraggiato nel provare qualsiasi tipo di ricorso. Va bene la prima multa, anche perchè la legge non ammette l'ignoranza e quindi non può essere assolutamente una scusante, ma per la seconda 7 min dopo mi sembra di poter dire che c'è buona fede, anche perchè non mi piace regalare soldi. Aspetto vostre notizie sperando che sia possibile fare qualcosa.

Grazie mille

Avv. G. Lore
09-04-2009, 14:48
Preliminarmente sarebbe utile visionare i verbali per individuare ogni eventuale ipotesi di opposizione, indi se ha piacere può inviarceli a inforicorsi@gmail.com per un parere gratuito.
DEbbo purtroppo rilevare che per le sanzioni per illegittimo accesso alla ztl non è applicabile l'art. 198 cds che regolamenta l'ipotesi di più violazioni dello stesso tenore commesse in regime di continuità, in quanto lo stesso art. afferma che per gli accessi alla ztl ognuno soggiace alla sanzione prevista da ogni singolo verbale.
Ciò non toglie che i verbali presentino altri vizi