PDA

Visualizza Versione Completa : mancata notifica



casa
09-04-2009, 09:37
Volevo chiedervi gentilmente lumi su come procedere per una cartella di pagamento di Equitalia relativa ad una multa presa nel 2004, ma mai notificata.
Spiego meglio:
dopo aver richiesto copia della notifica alla polizia, ho scoperto che il postino nel suo avviso di ricevimento ha scritto “plico non ritirato per assenza” ed ha barrato la casella in cui mi avrebbe messo un avviso che però io non ho mai visto. Inoltre le poste del mio paese di residenza, in cui ovviamente ignorando la presenza del verbale non sono mai andato, hanno posto il timbro “Non ritirato al 90° giorno” ed hanno rispedito il verbale alla polizia, verbale che ora mi torna indietro maggiorato.
Non ho un modo per tutelarmi dalla possibilità che effettivamente il postino non abbia messo, per negligenza o dimenticanza, l’avviso nella mia cassetta delle lettere?

Avv. G. Lore
09-04-2009, 11:56
In questo caso si può fare opposizione alla cartella per vizio di notifica del titolo su cui si fonda, che da quello che intuisco è stato svolta in contrasto con l'art. 140 c.p.c.
Se avrà piacere di inviarci la cartella a inforicorsi@gmail.com potremmo valutare al meglio la situazione e offrire un consiglio più preciso