PDA

Visualizza Versione Completa : Pedita ricorso GdP e termini pagamento



Manuel
06-04-2009, 23:46
Buongiorno,
ho presentato ricorso presso il Giudice di Pace per una multa per eccesso di velocità, ma purtroppo il ricorso è stato respinto.
Ho cercato online, anche su questo forum, ma non ho trovato qual è il termine per il pagamento della multa.
Devo attendere una nuova comunicazione dalla Polizia Locale o dal GdP per poi provvedere al pagamento?
Oppure ho il termine di 60 gg come quando inizialmente ricevo la notifica della sanzione?

Grazie, buona giornata

Manuel

Avv. Caputo
07-04-2009, 05:33
Teoricamente avrebbe 60 giorni di tempo dalla lettura del dispositivo (se avvenuta in udienza) o dalla comunicazione del dispositivo della sentenza per il pagamento.
Ad ogni modo, per evitare spiecavoli sorprese, le consiglio di andare personalmente al comando di polizia competente con in mano copia della sentenza e informar loro della sua volontà di pagare.
A meno che non voglia fare appello avverso la stessa, nel cui caso se ce la invia in copia, le daremo tempestivo e gratuito parere.

Dott. Perruolo
07-04-2009, 09:10
Le consiglio vivamente di seguire i consigli del Collega...quando si ha a che fare con le Amministrazioni, la parole certezza e chiarezza perdono significato.