PDA

Visualizza Versione Completa : cartella di pagamento dopo ricorso!?

tony156
04-04-2009, 14:07
salve a tutti,
spiego il mio problema.... lavoro nell'esercito e a novembre mi è arrivata a casa una bella multa per divieto di sosta in provinci< di napoli, con mio grande disappunto leggendo la provincia, dico tra me e me....:confused:e quando cavolo ci sono mai stato li!?:confused: .
leggo tutto il verbale e si scoprono gli altarini...... la macchina multata era una fiat punto con il mio numero di targa e non la mia 156, vado ai carabinieri e mi dicono di fare ricorso facendo 2 righe e spiegamndo e dimostrando che la mia è una 156 e pertanto il verbale deve essere annullato..... presento ricorso al prefetto con un ricorso scritto allegando fotocopia del libretto e documento nei primi giorni di gennaio con raccomandata AR...... ma ieri.....:eek:sorpresa delle sorprese:eek:......mi arriva una cartella di ingiunzione di pagamento di 240 euro e passa per mancato pagamento del suddetto verbale.

ma che cavolo.....presentando ricorsso ....il prefetto nn deve prima di tutto esprimersi!?

grazie a tutti

Avv. Caputo
04-04-2009, 14:46
Proprio così, davvero assurdo, è proprio il caso di dire oltre il danno la beffa.
Ci invii in copia la documentazione a inforicorsi@gmail.com, e le daremo un parere dettagliato e gratuito in merito ad una opposizione che, stando così le cose, è d'obbligo.

Avv. G. Lore
04-04-2009, 17:04
Ahimè le cartelle di pagamento notificate in forza di titoli non esecutivi è illegittima prassi italiana.
L'unica cosa strana la tempistica: se la multa è recente (Novembre 2008 ) è molto curiosa questa notifica della cartella di pagamento avvenuta dopo 4-5 mesi, quando usualmente passano almeno 3 anni tra il mancato pagamento della multa e la notifica del provvedimento esattoriale.
E' sicuro che la cartella riguarda questa multa? Le pongo questa domanda perchè oltre alla tempistica è curiosa l'entità della somma, in quanto la cartella di pagamento conteggia a carico il doppio dell sanzione asseritamente impagata...quindi il divieto di sosta prevede una sanzione minima di € 38,00 indi la cartella dovrebbe prevedere la somma di € 76,00 + more e interessi, insomma non più di 150.
Attendiamo l'invio per poter valutare a fondo, qualora ne abbia piacere, come già indicatoLe dal collega

tony156
04-04-2009, 17:09
grazie per le risposte, come detto io sono militare a Udine e sia la multa sia la cartella sono pervenute al paese dove ho residenza e fino a venerdi sono impossibilitato di fare sscansioni e altro.

cmq sarà mia cura farVi avere a + presto copia

Avv. G. Lore
04-04-2009, 17:13
A Sua disposizione