Visualizza Versione Completa : Fermata Autobus con Striscie Sbiadite
Salve,
Un mese fà mi è stata notificata una multa risalente a giorno 24 novembre per aver parcheggiato all'interno della strsicia gialla che delimita la fermata dell'autobus, fin qui niente da dire.
Il fatto è che le striscie a terra erano sbiadite, tant'è vero che alcune settimane dopo sono state ridipinte dal comune.
Vorrei Sapere se c sono gli estremi per fare Ricorso e che possibilità ho di vincere eventualmente.
Grazie mille
Cordiali Saluti
Francesco
Avv. G. Lore
03-04-2009, 16:36
Sarebbe meglio poter valutare a fondo il verbale.
Se ha piacere di inviarlo a inforicorsi@gmail.com potremmo darLe un parere più approfondito.
Allo stato, da ciò che riporta sarebbe innanzitutto difficile provare la mancanza di segnaletica orizzontale in difetto di prova fotografica.
Sarebbe possibile provare a discutere in base alla differenza tra sosta in prossimità della fermata con non determina alcuna decurtazione di punti e sosta su fermata che invece ahimè tale decurtazione infligge.
Attendiamo indi l'invio del verbale - sempre che vorrà ripeto - per poterLe fornire un'idea definitiva
Sarebbe meglio poter valutare a fondo il verbale.
Se ha piacere di inviarlo a inforicorsi@gmail.com potremmo darLe un parere più approfondito.
Allo stato, da ciò che riporta sarebbe innanzitutto difficile provare la mancanza di segnaletica orizzontale in difetto di prova fotografica.
Sarebbe possibile provare a discutere in base alla differenza tra sosta in prossimità della fermata con non determina alcuna decurtazione di punti e sosta su fermata che invece ahimè tale decurtazione infligge.
Attendiamo indi l'invio del verbale - sempre che vorrà ripeto - per poterLe fornire un'idea definitiva
Ok al più presto vi invio copia del verbele.
Cmq si tratta di sosta su fermata, con decurtazione di punti.
Non sono in possesso di Prova Fotografica, ma ho a disposizione 2 persone che sono pronte a testimoniare la verdicità della mia affermazione.
La situazione è peggiorata?
Avv. G. Lore
03-04-2009, 17:00
Purtroppo la prova testimoniale nel momento in cui la rilevazione è statica e non dinamica (cioè il veicolo e in sosta e non in movimento) è difficilmente ammissibile in quanto in tali casi la verità del verbale può essere contestata solo con querela di falso.
Questo è almeno il principio "storico" ultimamente spesso disatteso.
Chi ha elevato la sanzione? perchè se fosse un ausiliario si potrebbe provare a contestarne la legittimazione, non essendo chiaro se lo stesso può sanzionare solo sulle corsie preferenziali o anche sulle fermate.
Questa è una mia idea che porto avanti da tempo, non è assolutamente qualcosa di certo ma ci si può giocare un pò sopra
Ok, credo proprio cmq che sia stata emessa dal vigile.
Peccato credevo che il fatto che le strsicie erano state rifatte quache giorno dopo fosse una prova "schiacciante".
Se nn Ho Capito male quindi le speranze di esito favorevole sono esigue.
Cmq domani provvederò a mandare copia del verbale se ha bisogno.
Avv. G. Lore
03-04-2009, 17:17
Prima di un parere definitivo dobbiamo valutare il verbale.
Mai fasciarsi la testa prima che sia rotta :)
Dott. Perruolo
03-04-2009, 17:50
Prima di un parere definitivo dobbiamo valutare il verbale.
Mai fasciarsi la testa prima che sia rotta :)
Quoto...non esiti ad inviarci tutto!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.