PDA

Visualizza Versione Completa : verbale con dati personali sbagliati



tomas
03-04-2009, 09:21
Sono uno straniero al quale dopo sette mesi e' stata assegnata una multa. Ho noleggiato la macchina per la vacanza estiva e autonoleggio mi circa un mese fa tolto 50EUR dal mio conto corrente dicendo che e' per la multa. Dopo aver guardato i dati personali sul documento, mi sono accorto che non corrispondono alla mia persona. Il mio nome e' sbagliato, non sono nato a Roma, non ho fatto mai la residenza in Via Ceneda a Roma e la patente non e' stata rilasciata in Cecoslovacchia. Nel'autonoleggio mi hanno detto che se mando il ricorso mi restituiscono i soldi, ma non so se non e' problema che la multa alla fine ha ricevuto autonoleggio che in realta' dovrebbe fare il ricorso. Si potrebbe fare qualcosa nel mio caso per favore?

Grazie per la risposta.

Avv. G. Lore
03-04-2009, 10:01
Ma la multa è già stata pagata?

Avv. Favero
03-04-2009, 10:35
Avendo preso la vettura in noleggio il verbale è stato notificato alla società di noleggio che, invece di pagare, avrebbe dovuto comunicare i dati del noleggiatore e quindi il verbale avrebbe dovuto esserti rinotificato.

Avv. G. Lore
03-04-2009, 10:43
E già e quindi se hanno già pagato, purtroppo non si può far più nulla

Dott. Perruolo
03-04-2009, 10:45
Se poi effettivamente non era Lei il tragressore e la società ha preteso per sbaglio il pagamento da Lei, potrebbe agire nei confronti dell'azienda per la restituzione.

Avv. G. Lore
03-04-2009, 10:48
Giustissimo caro collega, con ciò incardinando un giudizio con patrocinio legale.
Ritengo che vi siano comunque margine per una eventuale soluzione stragiudiziale della vicenda

Dott. Perruolo
03-04-2009, 10:52
Si, credo anch'io...non penso che la società andrebbe incontro ad un eventuale giudizio, con conseguente pericolo di aggravio di spese.