PDA

Visualizza Versione Completa : Multe pagate in Ritardo



Prospero
02-04-2009, 10:09
Salve, sono uno studente di Bologna che ha deciso di vendere e ha già venduto la su macchina perchè esasperato dalle continue multe prese, soprattutto devo ammettere, per propria disattenzione.

Mi è capitato recentemente di ricevere due multe del 2007, che pagai in ritardo.
Mi viene richiesto non solo di pagare la mora, ma di pagare l'intera somma delle multe, quindi è come se io non le avessi mai pagate.

le domande sono le seguenti: posso farci qualcosa?Non hanno dei tempi da rispettare anche loro per far pervenire queste informazioni?non posso pagare solo la mora?A qualcuno di voi è già capitata una cosa simile?Oltretutto a me per disponibilità economiche varie capita di sovente di pagare le multe con un lieve ritardo.Quindi non vorrei ripagare tutte le multe che ho preso dal 2007 ad oggi.Posso fare ricorso o qualcosa di simile per evitare di ripagare le multe e la mora?

Ringraziandovi per la vostra attenzione, attendo con estrema curiosità i vostri pareri e le vostre risposte.

Avv. G. Lore
02-04-2009, 10:21
Da ciò che deduco Le è arrivata una cartelal di pagamento, indi se vorrà inviarla a inforicorsi@gmail.com potremmo valutarla e fornirLe assistenza su un eventuale ricorso da esperire entro 30 gg. dalla notifica.
Rilevo che qualora il pagamento della sanzione avvenga in ritardo, Lei decade dal beneficio della misura ridotta e la sanzione automaticamente si raddoppia, indi a Suo carico viene conteggiata la metà che non ha pagato, avendo svolto l'adempimento oltre i 60 gg.