PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso prefettura e giudice di pace per semaforo rosso



STUDIOVALINOTI
30-03-2009, 20:28
Gent.mi
Sono un automobilista che 3 anni fa feci un ricorso alla prefettura per una infrazione passando con il rosso (il mio ricorso era basato sul fatto che il semaforo che potevo vedere non funzionava, era spento, quello in alto invece funzionava, e io avevo, aime' proprio dietro di me i carabinieri), al ricorso era allegato un filmato che provava il cattivo funzionamento del semaforo.
Il prefetto mi ha dato "regolarmente" torto, mi ha raddoppiato la multa (280,00 euro).
Feci ricorso al giudice di pace confermando la multa di 140,00 euro, volevo pagarla all'atto ma non sapevo a chi, sono andato in posta, ma mi hanno detto che la multa originaria era stata cancellata, dopo qualche anno poichè aspettavo che qualcuno mi avvisasse a chi pagare, mi sono arrivate 2 cartelle esattoriali una a me (autore dell'infrazione) e una a mia moglie (proprietaria dell'auto) con 70,00 euro per ciascuno di interessi, insomma la bella cifra di 520,000 complessivi, ma io dico cosa c'entra mia moglie? o c'è stato un'errore da parte della prefettura poichè il ricorso l'abbiamo impugnato insieme?
Cosa debbo fare a questo punto?
Nell'attesa di una Vs risposta invio cordiali saluti
antonio

Avv. Caputo
30-03-2009, 20:40
Ci deve inviare le cartelle a inforicorsi@gmail.com per analizzare più approfonditamente le stesse e verificare se ci siano gli estremi per una loro impugnazione.
Da quello che ho capito sua moglie è responsabile solidale, quindi, ciò significa che, quand'anche le cartelle fossero legittime, le stesse devono essere chiaramente pagate una sola volta.

Dott. Perruolo
30-03-2009, 20:40
Sua moglie in quanto proprietaria è obbligata in solido...comunque, la sanzione deve essere pagata una volta soltanto, o da Lei o da Sua moglie.

Dott. Perruolo
30-03-2009, 20:41
Abbiamo risposto in "sincro" caro Collega.

Avv. Caputo
30-03-2009, 20:44
Questo sta a significare la bontà e la preparazione dei collaboratori dell'associazione.

Dott. Perruolo
30-03-2009, 20:46
E qui devo proprio sottoscrivere. :)

Avv. Caputo
30-03-2009, 20:48
Già :D