PDA

Visualizza Versione Completa : ausiliari e qualifica dell'accertatore

tonianto
26-03-2009, 16:02
Oggi ho vinto un ricorso!
Anche grazie a voi e per questo vi racconto come è andata.

La multa si riferiva a sosta riservata ai residenti. (Non c'era alternativa di parcheggio, ovviamente.)
Nelle motivazioni avevo solo contestato che dal verbale non è chiara la qualifica dell'accertatore e questo è stata subito commentata dal giudice come non sufficiente. (L'autore del libro "Io non pago" a cui mi ero ispirata, è un po' troppo ottimista!)
Ma quando gli ho esposto il preavviso di pagamento che avevo gelosamente conservato dal quale è evidente che l'accertatore era un ausiliario del traffico ATM ( e se l'avessi perso sotto la pioggia!!!!), rifacendomi alla recente sentenza sugli ausiliari, mi ha dato subito ragione.

Io non sono avvocato, ma quanto è opinabile la legge?!

Grazie a tutti.

Avv. G. Lore
26-03-2009, 16:29
Prego e purtroppo ciò che dice mi conferma quanto da me già palesato su queste pubblicazioni che cercano di dare un'impostazione fai da te ai ricorsi avverso le sanzioni amministrative.
Questa è una materia di nicchia, è vero, ma non può essere improvvisata, quindi ben vengano tali Associazioni che assicurano consulenza gratuita e attività giuridica a prezzi irrisori e che permettoni di fondare giuridicamente un ricorso.

Dott. Perruolo
26-03-2009, 16:57
Prego.Se avesse ancora bisogno siamo a Sua disposizione.

Avv. Ribbeni
27-03-2009, 14:35