PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta sulle strisce pedonali



lindina86
26-03-2009, 11:53
buongiorno a tutti, scrivo perchè oggi 27/03/09 ho ricevuto notifica di una multa per divieto di sosta sulle strisce pedonali effettuata il 18/11/08. Il punto è che il mio scooter non era sulle strisce bensì il cavalletto sporgeva sulle strisce di un paio di cm. Putroppo non ero persente al momento della contravvenzione e quando sono ho trovato la multa non avevo macchina fotografica. Resta il fatto che i vigili hanno fatto una contavvenzione a 5 scooter per divieto di sosta sulle medesime strisce, ma nemmeno incollando gli scooter fra di loro c'era possibilità di farceli entrare tutti! Mi rendo conto che le argomentazioni sono molto deboli ma mi chiedevo se ci fosse possibilità di ricorso. Data, ora e targa sul verbale sono corrette.
Inoltre volevo sapere se questo comporta perdita di punti sulla patente.
cordiali saluti

lindina86
26-03-2009, 11:54
perdonatemi ho sbagliato la data di oggi!

Dott. Perruolo
26-03-2009, 12:01
Ci invii la documentazione e Le forniremo un parere...per questo tipo di infrazione non è prevista la decurtazione. Se analizza il verbale sicuramente vedrà che non è indicato nulla per quanto riguarda la decuratazione.

Avv. G. Lore
26-03-2009, 12:27
Il fatto è che purtroppo per il divieto di sosta (realtà statica) non si può contestare la veridicità del fatto, a meno di intentare querela di falso, cosa che io sconsiglio sempre.
Ciò non toglie che il verbale potrebbe essere affetto da altri vizi formali o sostanziali, indi rinnovo l'invito del Collega di inviarci il verbale per le opportune valutazioni

Avv. Caputo
26-03-2009, 12:42
Ad ogni modo quello che ha trovato è un semplice preavviso di accertamento e, come tale, non impugnabile.
Per verificare se ci siano gli estremi per un ricorso deve attendere la notifica per posta del verble che dovrà inderogabilmente avvenire entro 150 giorni a partire da oggi.
Io le consiglio di attendere il verbale e di inviarcelo a inforicorsi@gmail.com per le opportune valutazioni.

Avv. G. Lore
26-03-2009, 12:44
No Collega, in questo caso la notifica si è già perfezionata in data odierna, riferita a una violazione del Novembre 2008

Avv. Caputo
26-03-2009, 13:15
Ops, chiedo venia all'utente, ho letto male e credevo che l'infrazione fosse stata commessa oggi.

Avv. G. Lore
26-03-2009, 13:21
Se mi consenti una battuta caro Caputo il fatto è che siamo ossessionati da questi benedetti preavvisi inutili!!!

Avv. Caputo
26-03-2009, 13:47
Già.

Dott. Perruolo
26-03-2009, 14:49
Se mi consenti una battuta caro Caputo il fatto è che siamo ossessionati da questi benedetti preavvisi inutili!!!

E qui c'è solo da sottoscrivere.

Avv. Favero
27-03-2009, 19:07
Santa Ragione!