PDA

Visualizza Versione Completa : bollettino per pagamento...ma senza verbale



matteo.ercole
21-03-2009, 15:41
Buongiorno,
ho trovato sul parabrezza il bollettno per pagare una multa...ma senza verbale, quindi non so:

se la multa è mia o se di qualcun altro che ha spostato il bollettino sul mio parabrezza
le motivazioni della contravvenzione
l'importo da pagare

Come mi devo comportare?
Credo di essermela meritata, presumibilmente per lavaggio strade, ma anche volendo pagarla non saprei quanto pagarla.
Avete consigli da darmi, eventualmente anche in base a precedenti esperienze simili?
Grazie.

Matteo Ercole

Avv. Caputo
21-03-2009, 16:12
Quello che ha trovato è un semplice preavviso di accertamento e, come tale, non impugnabile.
Per poter proporre ricorso deve attendere la notifica per posta del verbale vero e proprio (maggiorato di una decina di euro circa per le spese postali) che deve essere effettuata entro 150 giorni dalla presunta infrazione.
Quindi, per il momento non paghi, attenda la notifica del verbale e ce lo invii a inforicorsi@gmail.com, così le daremo parere gratuito e dettaglito sulla possibilità di impugnarlo.

Avv. G. Lore
21-03-2009, 17:48
Ovviamente nel merito non c'è nulla da aggiungere a quanto puntualmente indicato dal Collega.
Vorrei unicamente rilevare la sempre più assurda condotta delle P.A....ora non si lascia neanche più il preavviso, ma direttamente e unicamente il bollettino...come per dire..."tu paga...non farti domande, qualcosa di sbagliato l'hai fatto"...mah!
Lunga vita a Associazioni come questa, sempre più una guida contro gli abusi del potere

matteo.ercole
22-03-2009, 10:07
grazie dellìassistenza, allora aspetterò di ricevere il verbale (ma siete sicuri che lo mandino a casa assieme al sollecito?) e poi ve lo manderò via e-mail.
cordiali saluti.

Avv. Caputo
22-03-2009, 10:24
Se il bollettino che ha trovato sul parabrezza si riferisce ad una presunta infrazione che lei ha commesso, glielo manderanno di sicuro.
Se non glielo inviano, tanto meglio, lei non deve pagare assolutamente nulla.

matteo.ercole
01-06-2009, 09:58
Buongiorno,
ho appena inviato all'indirizzo inforicorsi@gmail.com la copia scan del verbale che mi è arrivato a casa maggiorato delle spese di notifica.
Grazie dell'assistenza che mi vorrete dare, cordiali saluti.

Matteo Ercole

Dott. Perruolo
01-06-2009, 10:01
Riceverà al più presto una risposta dal Professionista designato.