PDA

Visualizza Versione Completa : notifica equitalia



nunk
20-03-2009, 17:44
salve a tutti ragazzi soo nunk vi scrivo x raccontarvi cio' ke mi e successo:
un bel giorno come tanti altri ricevo la posta e mi arriva un avviso di mora da parte di equitalia non sapendo cosa fosse sono andato a ritirare sti fogli, apro e trovo una bella sorpresa: 263.01 euro da pagare e io mi domando ....ma perche'? per cosa? ma alle mie domande non viene data una risposta esauriente.
il foglio dice:
1)contrav. codice della strada L.689/81 I=prefettura b=erario-tesoreria prov.le stato
2) contrav codice strada magg.L.689/81 I=prefettura b=erario-tesoreria prov.le stato
detto questo io non so assolutamente cosa o commesso o non commesso fatto sta che la macchina non e intestata a me quindi non capisco proprio come abbiano fatto a risalire a me e in secondo luogo a me non mi sono mai e dico mai arrivate a casa delle notifiche di multe prese.
spero con il vostro aiuto di riuscire a capire tutta la faccenda xke sto uscendo proprio matto. vi spedisco via mail i fogli cosi' mi sapete dare una spiegazione.
vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto e ci sentiamo presto grazie

Avv. G. Lore
20-03-2009, 17:47
Qualcosa che mi dice che sia l'Equitalia Gerit s.p.a. esattore della Provincia di Roma!
Ne faccio tante di opposizioni a tali cartelle, ente creditore la Prefettura di Roma, tutte assurde e che non si capiscono da dove vengono.
Scommetto, tra l'altro, che il credito è prescritto.
Di che anno sarebbe la presunta contravvenzione?
La mia scommessa è: tra il 2000 e il 2002....

nunk
20-03-2009, 17:57
non saprei io sono patentato da poco comunque adesso invio i fogli cosimi saprai dire meglio

Avv. G. Lore
20-03-2009, 18:00
Perfetto, l'indirizzo è inforicorsi@gmail.com.
Le daremo sicuramente la massima assistenza.
Mi conferma che è la Gerit?
Purtroppo i crediti della Prefettura sono sempre elevati e sempre ignoti nella loro origine

Avv. G. Lore
20-03-2009, 18:06
Comunque per capire l'anno a cui si riferisce il tutto, questo dovrebbe essere indicato nella cartella a seguito di quelle frasi incomprensibili che Lei ha riportato

nunk
22-03-2009, 13:20
sinceramente o dato una letta al foglio ma non mi e parso di vedere nessuna data.
pero' l'unica cosa ke si vede e ke sono delle sanguisughe anke un po balorde

Avv. G. Lore
22-03-2009, 13:31
Come darLe torto e del resto di queste cartelle assurde basate su crediti della Prefettura ho a hce fare tutti i giorni.
Parlando con un Collega che difende la Gerit mi ha riferito che la maggior parte delle cartelle della Prefettura sono tutte viziate o da prescrizione o da altre anomalie...diciamo che ha scoperto l'acqua calda!! (e comunque gli avv. che difendono la Gerit sono l'unica nota positiva, veramenbte è raro trovare colleghi così disponibili e non arroganti).
L'anno dovrebbe essere scritto prima di "contrav. codice della strada L.689/81 I=prefettura b=erario-tesoreria prov.le stato" ma poco importa.
A prescindere da chi verrà affidata la pratica, avrà sicuramente una risposta esaustiva

nunk
22-03-2009, 14:44
grazie mille

Avv. G. Lore
22-03-2009, 17:09
Grazie a Lei di aver scelto la nostra Associazione per combattere insieme a Lei la Sua giusta battaglia

nunk
28-03-2009, 10:53
adesso appena posso vi faccio avere il bonifico x il rikorso, grazie

Avv. G. Lore
28-03-2009, 10:54
Da ciò deduco che ha già avuto la consulenza!!! Nella speranza che sia rimasto soddisfatto dal nostro operato e lo sarà anche in futuro, rimaniamo a Sua totale disposizione