PDA

Visualizza Versione Completa : sosta in località vietata



esca22
02-11-2007, 07:48
Salve a tutti!Mia madre ha ricevuto una multa, dunque la contestazione riguarda lart.7 comma 1-14 per sosta in località vietata. In sostanza che ha fatto?ha parcheggiato nelle strisce blu senza biglietto?Potrbbe essere un motivo di ricorso il fatto che non indicano esattamente il comma?Grazie ciao

Avv. Moro
02-11-2007, 14:46
hmm...art. 7 comma I - XIV non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere circolazione in ztl o corsia riservata.

sicura di non sbagliarti?

esca22
02-11-2007, 14:51
Il verbale dice così: il giorno....ha violato l'art. 7/1-14 c.d.s. poichè sostava in località vietata con rimozione coatta!Spero di essere stata più chiara e di averti dato un indizio in più!Grazie

esca22
06-11-2007, 17:18
Mi rispondete!!!Il 15 mi scade...

Avv. Moro
06-11-2007, 18:06
come ti dicevo, l'art. 7 non riguarda la sosta ma la circolazione. Quindi è probabile abbiano preso una svista. Può essere un valido motivo su cui fondare il ricorso, poichè non vi è chiareza di quale sia la sanzione esattamente perseguita, se quella riferita all'articolo o quella riferita all'infrazione.

credo possa essere un buon inizio.

L'art. 7 cds lo trovi qui (http://www.ricorsi.net/Norme/Codice-della-Strada/Codice-della-Strada-Titolo-I.html).

In bocca al lupo facci sapere