PDA

Visualizza Versione Completa : errore in relata di notifica



philosganga
20-03-2009, 11:34
Allora, alcuni giorni dopo aver ricevuto il verbale di una multa mi arriva a casa, tramite raccomandata, la relata di notifica di quel verbale. Fino a qui niente di strano, se non che nella relata c'è scritto che il verbale è stato consegnato al portiere dello stabile, quando invece l'hanno consegnata direttamente al sottoscritto! può costituire questo motivo di ricorso?


Grazie.

Avv. G. Lore
20-03-2009, 11:57
Non può costituire motivo di ricorso, nel senso che un vizio di notifica se ci si oppone viene sanato.
A questo punto, però, sarebbe da valutare addirittura di evitare il pagamento del verbale e attendere la notifica della cartella di pagamento, in quanto se per loro la notifica è stata fatta ai sensi del 139 cpc (portiere) questa sarebbe nulla per costante recente giurirsprudenza.
Ovviamente essndo un suggerimento "audace" se vuole inviarci la documentazione potremmo valutare meglio

Avv. Favero
20-03-2009, 12:06
Sottoscrivo. E comunque per porre maggiore attenzione alla sua vicenda ci invii copia di verbale e notifica.

philosganga
20-03-2009, 12:28
Grazie dell'attenzione, vi ho inviato tutta la relativa documentazione.

Avv. G. Lore
20-03-2009, 12:36
Siamo a Sua totale disposizione e riceverà a stretto giro il parere relativo alla vicenda

philosganga
23-03-2009, 21:30
Dubbio. Quando dite di inviare la documentazione, intendete all'indirizzo inforiscorsi@gmail.com? No perchè l'ho fatto, ma mi hanno risposto in merito ad un eventuale ricorso, cosa sempre utile certo, ma in questo caso mi sarebbe piaciuto sentire un parere sulla questione introdotta dall'Avv. Lore, ovvero sulla possibilità di ignorare il verbale e attendere la cartella.

Avv. Caputo
23-03-2009, 21:34
Proprio quello.
Per quanto riguarda l'altra questione, nonostante tutto quanto riferito dal collega Lore è più che esatto, personalmente le consiglierei di evitare questa strategia e di verificare l'opportunità di proporre ricorso avverso il verbale, sempre che vi siano gli estremi.

Avv. G. Lore
23-03-2009, 22:07
Ovviamente quanto suggeritoLe l'avevo definito "audace" indi se il professionista incaricato Le ha suggerito di svolgere opposizione, il giudizio offertoLe sarà sicuramente giusto