PDA

Visualizza Versione Completa : dopo l'invio del ricorso?



alfdib
19-03-2009, 12:29
ho fatto il ricorso e mi hanno notificato che lo stato del procedimento è in attesa di fissazione prima udienza.
Ora, passando i 60gg dalla notifica volevo sapere se devo informare il comando di polizia che mi ha fatto la multa, del mio ricorso per evitare che mi arrivi la multa da pagare col doppio dell'importo. O, se questo non può essere fatto, cosa bisogna fare altrimenti se dovesse arrivare tale multa a casa?

Avv. Favero
19-03-2009, 12:42
Non è il caso in quanto gli accertatori sono stati informati della pendenza di un ricorso.
Se, invece, la sanzione comprendeva decurtazione punti o sospensione della patente, allora invii agli accertatori una diffida di applicazione della sanzione del 126bis cds per mancata comuinicazione dei dati del conducente.

Dott. Perruolo
19-03-2009, 12:47
Tra l'altro, è il GdP che deve concedere la sospensione. Se questa viene concessa, in caso di rigetto del ricorso, si avrà ancora la possibilità di pagare in misura ridotta...in caso contrario, pendenza o meno del ricorso, la sanzione raddoppierà..

Avv. G. Lore
19-03-2009, 12:47
Tra l'altro il raddoppio della multa non viene notificato con apposito verbale.
Il tutto viene evaso con la notifica della cartella di pagamento...c'è tempo! Attenda l'esito del ricorso e poi veda il da farsi

Avv. Caputo
19-03-2009, 14:09
Già.
Lei non deve avvisare nessuno, ci pensa la cancelleria del gdp ad avvisare il comando di polizia competente notificando loro il suo ricorso.