PDA

Visualizza Versione Completa : Davvero Al Limite Dell'assurdo Multa Uso Cellulare



amytico73
19-03-2009, 00:25
Se Non E' Assurda Questa Non Credo Ci Sia Piu' Nessuna Regola Per Effettuare Multe.una Settimana Fa' Mi Chiama Mia Sorella E Mi Racconta Ho Ricevuto Una Multa Per Uso Del Cellulare Senza Vivavoce Ma La Cosa Piu Assurda''''la Violazione Non E' Stata Contestata Per I Seguenti Motivi:]l'accertamento E' Ststo Effettuato Da Agente A Bordo Di Automazzo Di Servizio Transitante In Marcia Opposta A Quella Del Veicolo Oggetto Dell'accertamento
Premesso Che Mia Sorella Ha Una Smart Con Kit Vivavoce E Vi Posso Assicurare Che Non Usa Mai Il Cellulare Durante La Marcia Proprio Perche Di Suo E' Cosi' Ma
Mi Chiedo E Vi Chiedo Come Si Puo' Prendere Un Nr Di Targa Mentre 2 Veicoli Viaggiano In Senso Opposto?????il Vigile Era Solo Come Ha Fatto. Ci Sono Gl'estremi Non Solo Di Far Opposizione Ma Di Denunciare Questo Comportamento Assurdo E Irresponsabile.
Perche Non Mettiamo Qualche Vigile Sui Tetti Con Binocoli......
Mah Grazie Mille

Dott. Perruolo
19-03-2009, 07:02
In effetti si potrebbe puntare sull'erronea percezione sensoriale dell'agente, tra l'altro anch'egli in movimento su altra autovettura...i presupposti quindi ci sono.Ci invii la documentazione per una analisi dettagliata e gratuita.

Avv. Caputo
19-03-2009, 07:24
L'errore di percezione ci sta tutto e, quindi, il ricorso è più che giustificato.
Come detto dal collega, ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com, dato che da una lettura più attenta fatta da uno dei nostri collaboratori, potrebbero spuntare altri vizi.
Per quanto riguarda la denuncia, io le consiglierei di lasciar perdere.

Avv. Solito
19-03-2009, 10:02
E' l'ennesima dimostrazione della superficialità con cui vengono elevate le sanzioni.
Ci invii tutto come detto dai colleghi e le risponderemo prontamente.

Avv. Favero
19-03-2009, 10:39
Non la chiamerei solo superficialità, qui c'è del dolo.
comunque segua il consiglio ed invii copia della documentazione completa per un parere

Avv. G. Lore
19-03-2009, 11:08
Diciamo che c'è superficialità nell'elevazione del verbale e dolo nel volerlo comunque notificare pur in assenza di ogni fondatezza e in spregio dei richiamati principi sanciti dalla Cassazione.
Ma non mi stupisco più di nulla...una delle mie prima osa era un attraversamento di corsia preferenziale...il verbale così motivava la mancata contestazione immediata:"assenza del trasgressore"...c'è di che replicare??:)

Avv. Favero
19-03-2009, 11:22
Però! Certo che ci va del coraggio a scrivere certe cose!

amytico73
19-03-2009, 15:23
Grazie Davvero Delle Risposte Anch'io La Penso Come Il Dott.favero Ci Vuole Coraggio A Mandare A Casa Dei Verbali In Questo Modo Il Dolo Sarebbe Da Dimostrare Per Far Capire Che Ci Sono Alcuni Vigili Che Fanno Il Lavoro Coi Piedi...grazie Mandero' A Piu' Presto Il Verbale

amytico73
19-03-2009, 15:51
orrei RUBARVI ALTRI 2 MINUTI PER RACCONATARVI ALTRI 3-4 VERBALI SEMBRE TESTIMONIABILI IN QUANTO HO CON ME COPIA DEL VERBALE
15 GIORNI FA' RICEVO COPIA MANCATO PAGAMENTO AUTOSTRADA LOCALITA' BORGHETTO?????40,25 EURO DEL 6-6-2008 CHIEDO A TUTTI I MIEI FAMILIARI SE NE SANNO QUALCOSA NESSUNO SA NEPPURE DELL'ESISTENZA DI QUESTO PAESE DECIDO PRIMA DI PAGARE CHIEDO TRAMITE LETTERA UNA PROVA DEL PASSAGGIO PERCHE' DI SICURO AVRANNO UNA FOTO.............LUNEDI' RICEVO LETTERA DI SCUSE HANNO SBAGLIATO????
UN MIO COLLEGA C.M. RICEVE MULTA DA POLIZIA MUNICIPALE NAPOLI TRANSITAVA IN CORSIA PREFERENZIALE USANDO DISPOSITIVO SENZA VIVAVOCE (ABITIAMO E LAVORIAMO A FIRENZE) DOPO 15 GIORNI RICEVE UN'ALTRO VERBALE DALLA POLIZIA MUNICIPALE DI COSENZA PER DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA L'AUTO E' STATA RIMOSSA AIUTO QUESTA PERSONA A FARE RICORSO CON RELATIVA DENUNCIA PRESSO POLIZIA INH QUANTO NON SOLO NON E' STATO MAI NE A NAPOLI NE IN CALABRIA MA MENTRE PER QUELLA CALABRESE ABBIAMO RICEVUTO SCUSE PER ERRATA SCRITTA TARGA COME SI FA' CON UNA MACCHINA RIMOSSA???'PER QUELLA DI NAPOLI NON SI E' POTUTO FAR NULLA IN QUANTO IL MIO AMICO AVEVA GIA' PAGATO LA MULTA LA COSA PIU' BELLA E L'USO DEL TELEFONINO........IL MIO COLLEGA E AFFETTO DA SORDOMUTISMO DALLA NASCITA.......VI GIURO E TUTTO VERO' POSSO PROVARLO...GRAZIE

Dott. Perruolo
19-03-2009, 15:57
Sono davvero cose assurde..e purtroppo sono episodi di tutti i giorni!

Avv. Caputo
19-03-2009, 15:59
C'è solo da ridere.

Avv. Favero
19-03-2009, 16:03
Ho trovato divertente la contestazione per "TRANSITAVA IN CORSIA PREFERENZIALE USANDO DISPOSITIVO SENZA VIVAVOCE ".
Certo che se usava il vivavoce la multa mica gliela facevano!

Avv. G. Lore
19-03-2009, 16:13
No questa è unica!!! spettacolare!!! :)
Sarebbe interessante sapere cosa effettivamente imputavano...trasnito su corsia preferenziale o mancato uso viva voce? mah...se non ci fosse la P.A. bisognerebbe inventarla!!!

amytico73
19-03-2009, 19:07
durante la marcia faceva uso di apparecchio radiotelefonico CHE IMPEDIVA IL NORMALE FUNZIONAMENTO DELLE MANI :-[:-[

amytico73
19-03-2009, 19:24
E Da Pochi Giorni Che Conosco Questo Sito Volevo Complimentarmi Con Tutti Voi Ho Avuto Modo Di Leggere Qualche Forum E Mi Trovo Sempre D'accordo Con Le Vs Risposte,non Conosco Il Numero Di Utenti Ma Quel Che Vi Chiedo Non Si Puo' Fare Qualcosa In Piu' Vi Sembra Giusto Ricevere Multe Non Giuste ,cartelle Esattoriali Di Bollettini O F24 Pagati Regolarmente Perdite Di Tempo File Ecccccc Senza Che Nessuno Ci Ripaghi Di Nulla...se Sbagliamo Noi ....botte..se Sbagliano Gl'altri Non Si Puo' Insistere Su Di Una Legge Che Obbliga Il Rimborso Spese Di Chi Subisce Queste Ingiustizie???

Avv. G. Lore
19-03-2009, 19:37
Innanzitutto La ringrazio per gli apprezzamenti sul nostro operato, che sicuramente sono sprone per l'Associazione e i suoi collaboratori a svolgere sempre nel migliore dei modi questa specializzazione.
Sulla Sua riflessione sulle conseguenze dannose delle vessazioni della P.A. non posso che essere d'accordo.
Per "deviazione" professionale ritengo che bisogna sempre preoccuparsi dell'immediato e - in sostanza - propendere come prima cosa verso l'annullamento del provvedimento ingiusto.
Ciò non toglie che i danni in alcune fattispecie non è solo giusto chiederli, ma anche obbligatorio.
Faccio un esempio: verbale vinto - sentenza notificata - arriva lo stesso la cartella...a questa deve farsi opposizione e richiedere anche la condanna ex art. 96 cpc (lite temeraria)