PDA

Visualizza Versione Completa : Realizzazione del verbale errata



Demien74
18-03-2009, 12:06
Buon giorno,
in data 17/03/09 sono stato fermato da una pattuglia dei carabinieri che mi contestava l'articolo 141 cc. 3 e 8.
Nella compilazione del verbale da parte dell'agente sono stati commessi, secondo me, alcuni errori:
1) per ben due volte hanno sbagliato a scrivere il mio indirizzo sebbene lo leggessero sia dalla mia patente che dalla mia carta di identità.
2) nell'indicare il gruppo di appartenenza della volante, nelle modalità di estinsione, indicavano anzichè Via XIV aprile 15, hanno scritto Via XIV° aprile 15
3)nella casella sanzioni accessorie hanno barrato la casella del no e alla perdita dei punti invece hanno messo 5...

secondo voi c'è la possibilità di intentare un ricorso? e se si su quali basi?

grazie attendo un vostro aiuto!!!

Demien74
18-03-2009, 12:25
voleo precisare che la vi con il numero sono state volutamente inserite diverse da quelle del verbale

Avv. G. Lore
18-03-2009, 12:26
Purtroppo i rilievi di cui ai punti 1) e 2) non fonderebbero in maniera rilevante un ricorso, in particolare quello del punto 2), trattandosi di meri errori materiali.
Tra i due, comunque, quello più forte è il punto 1) in quanto, a voler forzare un pò la mano, determina un'errata individuazione del trasgressore.
Per quanto riguarda il punto 3) la decurtazione dei punti non è propriamente una sanzione accessoria, ma è insita nella violazione stessa.
Se ha piacere, comunque, invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poter valutare altre ipotesi oppositive

Avv. Caputo
18-03-2009, 12:43
Concordo.
Da quanto ci ha scritto sembrerebbero dei meri errori materiali che non invalidano il verbale.
Ce lo invii comunque e verificheremo la sussistenza di altri vizi, se vi siano.

Dott. Perruolo
18-03-2009, 13:42
Concordo con i Colleghi.

francescadecrescenzo
11-07-2009, 18:01
salve io ho lo stesso problema solo che intestatario e trasgressore sono differenti, la via dell'intestatario è sbagliata e la via dell'infrazione è errata.... è via F. Tonetti hanno scritto via P.tonetti
è contestabile????

Avv. Caputo
11-07-2009, 18:28
Ce lo invii, verificheremo e le risponderemo prontamente e gratuitamente.