PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione mai notificata



Pasqualino
17-03-2009, 15:31
Salve, mi sta succedendo qualcosa che secondo me ha dell'incredibile.

Tra il 2004 e il 2005 mi si sono azzerati tutti i punti della patente. di ciò non ho mai avuto nessuna comunicazione ne tantomeno nessuna notifica di eventuali provvedimenti.

Nel 2006 rinnovo la patente che era in scadenza.

nel novembre 2008 porto ad una scuola guida la patente affinchè venga sostitutita poichè rotta, per cui la stessa viene consegnata alla mctc per la duplicazione.

da allora la patente non mi è mai stata restituita poichè alla mctc dicono che vi sia un provvedimento di revisione emanato a novembre 2005 il quale ripeto non è mai stato notificato poichè altrimenti trascorsi i 30 gg dalla notfica gli organi di Polizia stradale di cui all'art. 12 del cds avrebbero dovuto ritirare la patente, a seguito di provvedimento di sospensione della patente stessa.

Ritengo che vi siano violazioni all'art. 126 bis del cds e all'art. 7 della legge 241/90 e quindi che ai sensi dell'art. 21 octies della 241/90 il provvedimento vada annullato, poichè se fosse stato la comunicazione di avvio procediment nei 30 gg io avrei potuto scrivermi a scuola guida senza che la patente mi sia stata sospesa.....Voi che ne pensate? come mi suggerite di comportarmi?

Grazie infinite.

Dott. Perruolo
17-03-2009, 16:03
Personalmente Le suggerirei di effettuare una istanza di accesso al fine di visionare ed estrarre copia della documentazione...una volta esaminata questa documentazione, si potrà adottare la migliore strategia..comunque, sembrerebbero davvero tante le anomalie e, conseguentemente, le possibilità di ricorrere in giudizio.

Dott. Perruolo
17-03-2009, 16:31
Una questione da valutare, inoltre, è che avendo avuto notizia del provvedimento di revisione, vi è il pericolo concreto che i termini per opporsi siano già cominciati a decorrere..in questo caso avrebbe dovuto opporsi contro il provvedimento non cognito ed effettuare una istanza istruttoria in sede di giudizio amministrativo, allegando altresì l'istanza di accesso effettuata con riserva di depositare il provvedimento da impugnare. Purtroppo avendo a che fare spesso con il Tar di Roma ho notato che spesso è lo stesso collegio ad eccepire questioni del genere...ma, come dicevo, è una questione da valutare.

Avv. Solito
17-03-2009, 20:09
Sottoscrivo tutto quanto scritto dal Collega Perruolo.