PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Sosta su Fermata Autobus con numero in più su targa

..::Gianlu::..
17-03-2009, 11:36
Ieri ho preso una multa perche avevo la macchina sulla fermata dell'autobus, parcheggiata. Il verbale riporta i seguenti dati:

tipo: autovettura
targa: DD230DT9
Marca: Renault
Mod: clio
naz: XX
via ecc, numero fermata autobus

e poi: sostava nello spazio riservato alla fermata dei bus.

multa fatta da : teveretpl, trasporto pubblico locale

volevo sapere se la multa è contestabile, se mi arriverà mai, insomma cosa devo fare? la targa è giusta ma ce il 9 finale che è in più...che significa? si sono sbagliati?

grazie milleeeee

ps teveretpl sono autorizzati a fare multe per soste su posto bus?

ps 78 euro - 2 punti.
alla faccia, pensavo un divieto di sosta fosse sui 36 euro, o almeno ricordo cosi!

Avv. Favero
17-03-2009, 11:59
In realtà e se ho ben capito, direi che per ora hai solo in mano il c.d. preavviso che non è impugnabile.
In questi casi potresti semplicemente pagare e chiudere il discorso, oppure attendere la notifica del verbale e, se vi fossero dei vizi, fare ricorso e chiedere l'annullamento.

17-03-2009, 12:01
ho lo scontrino che poggiano sulla macchina appena fanno la multa, però come ho detto sullo scontrino ce scritto il numero della targa con un nove in piu finale...

Avv. Favero
17-03-2009, 12:02
Allora direi che si tratta proprio del preavviso.
Se c'è un numero in più per ora non significa nulla, proprio perchè non è opponibile.
Potresti attendere la notifica del verbale e vedere se anche lì la targa è sbagliata.

Avv. G. Lore
17-03-2009, 12:04
Questo atto, come dettoLe dal Collega, non è opponibile e lascia al momento il tempo che trova.
Se vuole tentare l'opposizione attenda la notifica del verbale a casa, uncio provvedimento ricorribile e mantenga il preavviso che Lei ha in mano, per verificare l'eventuale discrasia nel numero di targa che verrà segnato nel verbale che Le notificheranno.
La notifica deve avvenire entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione

Avv. G. Lore
17-03-2009, 12:04
Perdonami Collega per la risposta simultanea e identica!!

17-03-2009, 12:05
si ma, presumo che ormai sia tutto computerizzato? cioe, a mano non han scritto nulla è uno scontrino stampato, quindi mi aspetto che abbiamo registrato la targa proprio con un errore di digitazione, e quindi poi come faranno ad inviarmi la multa? ad ogni modo, se non pago subito i 78 euro e aspetto il verbale, di quanto aumenta la multa?

Avv. G. Lore
17-03-2009, 12:06
Aumenterà di circa 10 euro per le spese di spedizione

Avv. Favero
17-03-2009, 12:07
Non pagando subito ed attendendo il verbale, in più ci saranno le spese di notifica e ricerca (10-15€).
Per il resto è vero: le possibilità che la targa sia errata ci sono e, quindi, potrebbe anche non arrivare mai nulla.
Ma siamo sempre nel campo dell'ipotetico.

17-03-2009, 12:07
ultima domanda, come fanno ad inviarmi la multa se non riescono a fare la quadratura tra targa ed intestatario, ossia la targa DD230DT9 non esiste, a chi la inviano?

Avv. Favero
17-03-2009, 12:08
Infatti a questo punto potrebbe essere che non arrivi nulla

Avv. G. Lore
17-03-2009, 12:08
Questa è una bella domanda!
Proprio per questo in caso di notifica si potrà eccepire il falso in atto pubblico

Avv. G. Lore
17-03-2009, 12:09
Caro Collega questa discussione è per noi simultanea!!

17-03-2009, 12:09
GRAZIE mille, siete disponibilissimi! aspetterò il verbale, entro i 150 giorni! sperando che non arrivi :) a presto e buonagiornata

Avv. Favero
17-03-2009, 12:10
Ecco, speriamo che non arrivi.
In caso contrario noi siamo sempre qui.