PDA

Visualizza Versione Completa : Multe prese per passaggio ztl ma da invalido



vallina83
16-03-2009, 23:29
Salve, buonasera.
Premesso che
-Mio padre è invalido al 100% (dialitico) dal 1997 circa,
-Che lo stesso è titolare di tagliando parcheggi invalidi dal 2001 circa, rinnovato ogni due anni regolarmente
-Che le proprietà delle nostre auovetture sono intestate a Mio fratello maggiore e non a mio padre,
-Che sull'auto, ogni qualvolta viene usurfruita per spostamenti riservati a mio padre, viene esposto il tagliando in originale per parcheggio e passaggio nelle zone ZTL del centro (mi corregga se sbaglio..)
-Che nel 2006 ho presentato ricorso alla Commissione Tributaria di Bologna per la contestazione di cartelle esatoriali per multe prese nella ZTL di Bologna nonostante venisse esposto VISIVAMENTE il tagliando Invalidi che però a causa di esse veniva iscritta ipoteca direttamente sul garage di proprietà di mio fratello maggiore,
-Che la Commissione Tributaia ha accolto il nostro ricorso,

Successivamente:

- in data 27.02.09 mi arriva a casa un fermo su un'auto di proprietà di mio fratello, tra l'altro rubata già dal 2006, per le stesse multe di Bologna e aggiunte altre multe di Roma,con importo ovviamente maggiorato,

- in data 12.03.09, e quindi dopo nemmeno 15 giorni dalla notifica del fermo amministrativo dell'auto sul quale ci avevano dato comunque giorni 30 per ricorrere e/o pagare la sanzione ho ricevuto una iscrizione di ipoteca sulla casa di proprietà di mio fratello per la somma esattamente radoppiata, in riferimento alle stesse identiche multe prese a Bologna e a Roma....(ma la possono fare stà cosa??? cioè, sono già condannata a riceve ipoteca poichè l'auto è rubata e quindi il "mobile" non c'è....come funziona???)

Dunque,
la domanda è...
Ma questi della Gerit ci sono o ci fanno????

é giusto tutto questo?
Devo ricorrere ancora una volta alla Commissione tributaria di Roma?
Voi mi potete aiutare?
Quanto mi costa?
Il valore della controversia si aggira ormai ai 50.000,00 euri!!!!

Grazie anticipatamente
Valentina

Dott. Perruolo
17-03-2009, 09:12
I presupposti per ricorrere ci sono tutti. Tra l'altro, anche una volta decorsi i 30 giorni, è sempre possibile opporsi con il rimedio previsto dagli att. 615 ss del cpc...Se vuole può inviarci tutta la documentazione e Le forniremo un parere gratuito. Siamo a Sua disposizione.

Avv. G. Lore
17-03-2009, 12:29
Seguitando quanto rilevato dal sapiente Collega siamo a Sua totale disposizione, data la fondatezza della questione e se vuole può inviarci il tutto a inforicorsi@gmail.com per le necessarie valutazione e l'eventuale gestione della pratica se Lei vorrà