PDA

Visualizza Versione Completa : multa per violazione D.L.285/92 art. 148



genitelli
16-03-2009, 17:00
Salve! mi è stata notificata una multa a casa, sul verbale c'è scritto che ( vi scrivo la dicitura esatta del verbale): <Ha commesso infrazione violando gli articoli sotto riportati: D.L.vo 285/92 art.148 comma 2 E 15>. alla fine della dicitura del art violato c'è scritto: Contestazione omessa per impossibilità di raggiungere il veicolo in velocità.
quindi non mi hanno fermato infatti non sono mai stato fermato. in più la macchina è intestata a mio padre ( è di mio padre) e nel giorno e ora in cui è stata commessa la presunta violazione egli stava a lavoro, cosa dimostrabile normalmente.
HO GLI ESTREMI PER FARE RICORSO? SE SI COME POSSO FARE?
IN ATTESA DI RISPOSTA UN SALUTO A TUTTI

Avv. G. Lore
16-03-2009, 17:04
L'opposizione è sepndibile, perchè per costante giurisprudenza il veicolo in movimento non determina la piena prova del verbale, la cui verità può essere superata da adeguate controdeduzioni.
Del resto gli stessi verbalizzanti riconoscono di essere stati lontani dall'evento.
Per quanto riguarda il fatto che Suo padre stesse a lavoro, questo è un indizio ma non una prova, perchè a essere contravvenzionata è l'auto.
Occorre provare che l'auto si trovasse da altra parte (nel luogo di lavoro di Suo padrea ad esempio).
Comunque se ha piacere può inviarci il tutto a inforicorsi@gmail.com per fornirLe perfetta assistenza

Avv. Favero
16-03-2009, 18:30
Concordo. E inoltre il movimento della vettura in fase di sorpasso rende ancora più difficile l'accertamento.

Avv. Caputo
16-03-2009, 18:35
Sottoscrivo anch'io gli illustri colleghi.
Da quanto riferitoci, il difetto di percezione degli agenti sembra esserci senza ombra di dubbio.