PDA

Visualizza Versione Completa : multa in parcheggio disabile



the marins
14-03-2009, 15:36
salve ho avuto una contravvenzione di 78 euro e la decurtazione di 2 punti, per aver posteggiato in un posto riservato ad invalidi...premetto che il cartello non indicava la quantita di posteggi che erano riservati(infatti erano 2 ed io ho posteggiato nel secondo), le strisce gialle non si vedevano bene e al centro delle strisce manca il disegno della carrozzella ..come devo fare?vorrei fare ricorso..la multa l'ho presa giorno 07-03-09...chiedo un vostro aiuto

Avv. Caputo
14-03-2009, 16:19
Ma l'infrazione gliel'hanno contestata immediatamente o ha trovato un foglio sul parabrezza?
Nel secondo caso, trattasi di preavviso di accertamento non opponibile che le eve essere notificato per posta entro 150 giorni.
Solo quest'ultimo sarà impugnabile.
Nel primo caso, ci invii copia dello stesso a inforicorsi@gmail.com e vedremo cosa si può fare.

Avv. G. Lore
14-03-2009, 17:20
Sottoscrivo il Collega.
Intanto, comunque, possiamo verificare subito la competenza del verbalizzante: è un Vigile o un ausiliario?

the marins
14-03-2009, 18:17
risalve...la multa lho trovata sul parabrezza...non so dirvi se era vigile o ausilario..nella multa nella firma c'e numero di matricola e la sigla

Avv. G. Lore
14-03-2009, 18:29
Allora, come dettoLe dal Collega questo non è un atto ricorribile, indi attenda la notifica alla residenza e poi se avrà piacere saremo a Sua disposizione.
Per verificare già ora la tipologia del verbalizzante, potrebbe essere utile l'intestazione del preavviso.
Se indica il Comune è sicuramente un Vigile, altrimenti potrebbe essere un ausiliario e in tal caso sarebbe incompetente