PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox e superare i limiti per necessità



crisup
13-03-2009, 20:11
Salve, tre giorni fa credo di essere stato pizzicato da un autovelox sulla ss 2 bis (cassia bis) ad una velocità ben superiore quella del limite (probabilmente piu di 40 km). Il problema è che sono stato praticamente costretto ad aumentare la mia velocità dato che la mia ragazza soffre di un problema vestibolare che le causa spesso delle vertigini e degli svenimenti. Da qualche minuto purtroppo non si stava sentendo molto bene allora ho accelerato per giungere il prima possibile in un posto dove potesse sdraiarsi e bere un po d'acqua (come una pompa di benzina). Ovviamente la sua patologia è ben documentabile e ci sono parecchie persone che possono testimoniare che quel giorno eravamo insieme.
Ora non so come comportarmi, è possibile fare qualcosa? devo aspettare che (se) arrivi il verbale per poi fare qualcosa?
Aspetto qualcuno che possa illuminarmi.
Grazie.

Avv. G. Lore
13-03-2009, 20:50
Beh innanzitutto è presto per preoccuparsi.
Attenda l'eventuale notifica del verbale e poi possiamo valutare.
La notifica deve avvenire entro 150 gg. dalla violazione non contestata immediatamente.
Volendo fare discorsi ipotetici, lo stato di necessità, sorretto da idonea documentazione e validi testi è sempre ottimo motivo di ricorso.
Per il resto il verbale andrebbe valutato, consultandolo, al fine di verificare la tipologia dell'autovelox, requisiti di forma del provvedimento e quant'altro, indi se dovesse esserLe notificato, se avrà piacere potrà inviarcelo a inforicorsi@gmail.com e Le forniremo completa assistenza.
Sono di Roma e conosco bene la Cassia bis...ha la mia comprensione!!!