PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta su strisce del bus

laura974
12-03-2009, 14:31
buongiorno...
avrei bisogni di una informazione...

ho preso una multa per aver parcheggiato sulle strisce del bus ...c'è un piccolo problema...non mi sono accorta di aver preso la multa...il motivo è semplice ...mi hanno messo la multa in un giorno in cui diluviava ....e la multa si è letteralmente spappolata ...brandelli su tutto il parabrezza...( ho le foto della multa a brandelli) tanto è vero che io pensavo fosse una pubblicita ...a milano ci devastano di pubblicita ovunque...ho raccolto i pezzi ma non ho capito neanche dove l'avevo presa...( oggi mi è arrivato il verbale) ...ora volevo capire...posso fare qualche cosa...? tipo non pagare la multa ....o fare qualche cosa per i miei punti (2) ..grazie 1000

laura

Avv. G. Lore
12-03-2009, 14:34
Allora, innanzituto il fatto che il preavviso di multa sul parabrezza si sia "spappolato" non ha purtroppo rilevanza, perchè quello non è un atto ufficiale, tant'è che non è opponibile.
Del resto la Cassazione ha dichiarato che non vi è obbligo di porre il preavviso sul parabrezza, in quanto l'unico provvedimento che rileva è il verbale che viene notificato a casa.
Per capire se esso sia ricorribile o meno sarebbe utile che lo inviasse a inforicorsi@gmail.com in modo da poterlo valutare dettagliatmente e fornirLe perfetta assistenza

Avv. G. Lore
12-03-2009, 14:37
Una domanda: l'infrazione è stata rilevata da un Vigile Urbano o da un ausuliario dipendente dell'azienza di trasporto?
Perchè in questo secondo caso io ho una mia idea circa l'incompetenza di taòi soggetti sulla fermate dei bus, idea che sto portando avanti in un paio di ricorsi appena iscritti

laura974
12-03-2009, 14:40
La ringrazio tanto ....lo faro al piu presto ...sa dirmi entro quanto devo pagare la multa? Grazie ancora

Avv. G. Lore
12-03-2009, 14:41
Il termine di pagamento è di 60 gg. dalla notifica.
Nello stesso termine si può fare opposizione.
Stia attenta, perchè la sanzione comporta la decurtazione dei punti, indi deve fare la dichiarazione dei dati del conducente (sempre entro 60 gg.) altrimenti Le verrà notificata un'ulteriore sanzione di € 263,00.
Se presenta ricorso gli effetti della decurtazione dei punti si bloccano

laura974
12-03-2009, 14:45
ok ...mi è arrivata ieri...farò il tutto...tra qualche giorno...in sostanza pago 85 euro + 2 punti (24-2) ....che ansia!!!comunque controllo e mando il tutto alla mail da lei indicata -.....Grazie ancora

Avv. G. Lore
12-03-2009, 14:47
Prego e ovviamente prima di pagare attenda di capire se si può fare opposizione.
Sempre a Suo servizio e buona giornata

laura974
12-03-2009, 15:03
si si le farò sapere...Gentilissimo! buona giornata