PDA

Visualizza Versione Completa : Asta veicolo confiscato.



rimini81
10-03-2009, 12:23
Salve a tutti.....dopo aver scandagliato internet da cima a fondo senza aver mai trovato una possibilità,e dico una,per riavere la macchina una volta incappati nel 186 "C" credo sia più opportuno iniziare a pensare alla probabilissima asta che verrà indetta per i nostri mezzi.

Ho cercato molte notizie a riguardo ma nessuna è stata soddisfacente.
C'è chi parla di prelazioni di acquisto per l'ex proprietario chi invece di nessuna possibilità per chi ha commesso il reato di tornare in possesso dell'auto.
Ma soprattutto mi domando dove è indetta l'asta perchè qualche rivista di motori e qualche forum su internet affermano che l'asta avviene presso il luogo di custodia.... OVVERO???? A CASA DEI MIEI GENITORI AD ESEMPIO??????

MB78
10-03-2009, 15:31
Interesserebbe molto anche a me sapere qualcosa in merito a questo, spero che qualcuno riesca a darci una risposta.

Avv. Favero
13-03-2009, 18:23
E' così.
Ci sarà un provvedimento di confisca che stabilirà tempi e modi per la vendita.
Solitamente la vettura resta presso il custode.

calimero1
13-03-2009, 18:59
ma nel caso di asta esiste di fatto il diritto di prelazione del vecchio proprietario?

Avv. Favero
14-03-2009, 14:07
Sinceramente non mi sembra di aver mai sentito parlare di prelazione del vecchio proprietario.
Tanto più che essendo un'asta se la aggiudica il miglior offerente.

rimini81
14-03-2009, 18:35
Invece a me risulta....ma non in via ufficiale che a Pesaro abbiano riconosciuto uno stato di prelazione al vecchio proprietario.

Avv. Favero
16-03-2009, 16:25
Potrebbe. Probabilmente a parità di offerta viene preferito il "confiscato"

mirko1585
17-12-2009, 14:47
quindi se l'auto viene confiscata rimane sotto custodia del propietario e l'asta si fa tramite cosa?ce un termine di asta?il oprezzo di partenza e tutto il resto?

fabry73
17-12-2009, 15:21
scusi Avv. Favero, io capisco i legali perché giustamente a mio parere questa legge è un profitto anche per loro. Ma qual'è, da cittadino, la sua idea in merito? spero che veda questo messaggio.

danymo
16-02-2010, 17:11
E' così.
Ci sarà un provvedimento di confisca che stabilirà tempi e modi per la vendita.
Solitamente la vettura resta presso il custode.
Gentile Avv.Favero, ma se io avessi bisogno di usare lo spazio in cui l'auto viene custodia (il garage dei miei genitori) si può chiedere un altro cambio di custodia? Non è che lo Stato potrà occupare anche la nostra proprietà fino a data da determinare o sbaglio?

Avv. G. Lore
16-02-2010, 17:44
La custodia è una Sua scelta (tra l'altro a tutto Suo vantaggio) quindi non è un onere da sopportare e deve essere valutato bene al momento dell'assunzione

danymo
16-02-2010, 18:00
La custodia è una Sua scelta (tra l'altro a tutto Suo vantaggio) quindi non è un onere da sopportare e deve essere valutato bene al momento dell'assunzione
al momento dell'assunzione è ovvio che se ne chiede il cambio perchè non si può tenere l'auto in un deposito a pagamento per mettiamo un anno, ma è anche ovvio che una volta finito il procedimento se convalidano la confisca, ci sono dei tempi per cui la possano prendere o ce la lasciano finchè non la vendono?

DavideTorino
16-02-2010, 18:10
appunto, chiedo anche io, se la confisca diviene definitiva, non essendo più mia l'auto, posso rinunciare alla custodia no? Se il garage mi serve o voglio venderlo per dire non possono obbligarmi a tenere una cosa non più mia! Se qualcuno potesse dare una risp ufficiale...

danymo
16-02-2010, 18:35
la logica così direbbe Davide ma questa legge di logica ne ha poca...attendiamo notizie precise. Inoltre io l'assicurazione già che scadeva, non l'ho rinnovata (almeno quei soldi sono risparmiati) ma ho fatto bene?

DavideTorino
16-02-2010, 19:00
hai fatto benissimo