PDA

Visualizza Versione Completa : Competenza

sera78
09-03-2009, 21:35
Vorrei sapere chi è competente ad elevare multe con il Traffiphot III SR su una SS...
Inoltre anche di che colore deve essere il cartello che anticipa l'autovelox...
Grazie

Avv. G. Lore
09-03-2009, 22:07
Il colore del cartello è usualmente bianco con scritta nera.
La competenza è in relazione alla tipologia stradale.
Se è una SS e non transita per una zona abitativa comunale, la regola è che la Polizia Municipale non è competente

sera78
10-03-2009, 16:03
Non dovrebbe essere una strada comunale inn quanto l'autovelox si trova fuori dai cartelli...
L'amministrazione comunale non mi ha ancora inviato la documentazione richiesta...
Domani faccio inviare a mio marito i dati del guidatore (cioè i miei), così ho ancora tempo per preparare il ricorso...
2 motivi:
a) non competenza della municipale
b) non mi hanno messo in condizioni di potermi difendere
Io ci provo anche con la taratura annuale, anche se non sono in condizioni di verificare da quanto tempo sia lì, ma visto che non mi hanno fornito la documentazione...
Pensate possano bastare?

Avv. G. Lore
10-03-2009, 16:16
Non entro nel merito del Suo ricorso, pur indicandoLe che i motivi non sono campati in aria, ma hanno una loro valenza giuridica, indi su questi insista.
In generale posso dirLe che se intende adire il Giudice di Pace si prepari una bella discussione in aula.
Per mia esperienza dinanzi al GdP si svolge un rito un pò particolare, in cui la rigidità delle aule giudiziarie viene un pò meno a favore di un confronto dialettico-giuridico col Giudicante, quindi calzi elmetto e mimetica e al termine della battaglia si potrà uscire vincitori

sera78
10-03-2009, 16:35
Ho lavorato per quasi 2 anni in uno studio legale e mi mancano solo gli esami di abilitazione(sigh!)per essere un esperto contabile ..
Spero di avere la parlantina giusta e che GdP non abbia il paraocchi...