PDA

Visualizza Versione Completa : Non ho firmato gli scontrini emessi dalla macchina dell'alcool-test!



eliuzz
03-03-2009, 22:01
salve, vorrei un consiglio...

Mi hanno fermato per la seconda volta in meno di due anni per guida in stato d'ebbrezza..la prima con 0.7 la seconda con 0.51
Ma cosa c'è di diverso?? nella prima mi hanno fatto alcool-test..escono i 2 scontrini e li FIRMO e firmo pure il verbale. Patente sospesa...euro di multa (troppi)...però OK!( questo nel 08-2007)

a marzo 2009 mi rifermano...alle 5 di pomeriggio (che stavo andando a giocare a calcetto con amici...in macchina sempre solo...mi fanno alcool test in presenza dei miei genitori, questa volta, risulto che sono in stato d'ebrezza... dopo l'alcool test e 1 ora di chiacchere con i 2 in uniforme...mi fanno firmare verbale..e uno dice all'altro (io non me lo ricordavo, che ero iper agitato, ma mia madre se lo ricorda) "Non fai firmare gli scontrini?" e il brigadiere "..non c'è spazio..." ( devo dire che il brigadiere è amico di un amico di mia madre)... e NON li firmo.

Ora penso: se non ho firmato scontrini, in cui avrei dichiarato che era vero il fatto che ero oltre il limite, e nel verbale non c'è scritto nulla , tranne che non rispettavo il tal cosice della strada e guidavo in stato di ebrbezza...

Quello che mi ha fatto venire il dubbio è che gli ultimi 10 minuti di chiacchere con i 2 carabinieri il l'altro, non il brigadiere, mi ripete 4-5 volte "Ti è andata bene stavolta..." e io lì per lì pensavo "VAffa****".

Pensavo di fare ricorso...nel senso che chi dice che quei scontrini sono usciti da me?? Nel verbale precedente mio padre è sicuro di aver letto il tasso alcolico..in questi no.

Cosa ne pensa lei? Quello che mi ha fatto pensare al ricorso, ripensandoci dopo 2 giorni cono le frasi "Non fai firmare gli scontrini?" e il brigadiere "..non c'è spazio..." e ora penso che lo spazio si sarebbe trovato! anche perchè (ed è la verità) mi sono messo a piangere davanti al brigadiere appena mi ha chiesto di fare il test perchè gli ho detto che ero stato da poco in camera mortuaria da una mia amica..e di lì a 20 minuti arrivano i miei e riconoscono l'amica dell'amico, mia madre...ora penso non è che...

GRAZIE DELLA RISPOSTA!!

per fare ricorso quanto tempo c'è? mi hanno fermato 1 marzo