PDA

Visualizza Versione Completa : Risposta falsa del Prefetto...

Granato
03-03-2009, 21:14
Salve a tutti!

vorrei proporvi, gentilmente un quesito al quanto bizzarro....

mio fratello ha ricevuto risposta dal prefetto riguardo un ricorso....

nella ordinanza prefettizia viene scritto che il ricorso non può essere preso in considerazione perchè non sottoscritto....

in realtà, il ricorso è stato sottoscritto.....quindi si tratta di un'affermazione falsa...

come mi consigliate di procedere in questo caso?

c'è un modo per dimostrare al gdp che in realtà il ricorso è stato sottoscritto, magari richiedendone copia al prefetto?

(penso che in questo modo, l'amministrazione comunale stia giocando sporco per riuscire a tutti i costi a sfangarla....perchè in questo caso, il gdp a chi crederà? sicuramente al prefetto...)

grazie

Avv. G. Lore
03-03-2009, 21:52
Il rimedio è come da Lei detto il ricorso al GdP svolgendo istanza di esibizione dell'atto inviato in Prefettura.
L'invio è stato svolto con racc. senza busta?
Tale modalità sarebbe stata consigliabile, in quanto sull'originale del ricorso vi sarebbe il timbro della Posta che dà inopponibilità all'atto

Granato
03-03-2009, 21:56
Il rimedio è come da Lei detto il ricorso al GdP svolgendo istanza di esibizione dell'atto inviato in Prefettura.
L'invio è stato svolto con racc. senza busta?
Tale modalità sarebbe stata consigliabile, in quanto sull'originale del ricorso vi sarebbe il timbro della Posta che dà inopponibilità all'atto

il ricorso al prefetto è stato inviato con la busta....

come si svolge l'istanza di esibizione dell'atto inviato in prefettura?

grazie mille

Avv. G. Lore
03-03-2009, 22:00
Faccia il ricorso al GdP, deducendo che quanto dichiarato nell'ordinanza è inveritiero e richiedendo al Giudice di Pace di richiedere l'acquisizione dell'originale del ricorso al Prefetto.
A futura memoria, comunque, un atto "ricettizio" come il ricorso al Prefetto è empre meglio inviarlo senza busta, per evitare spiacevoli sorprese

Avv. Di Giorgio
03-03-2009, 22:00
devi indicare nel corpo del ricorso al GDP che in via istruttoria richiede l'esibizione da parte della prefettura convenuta della copia del ricorso precedentemente inoltrato.

Granato
03-03-2009, 22:04
devi indicare nel corpo del ricorso al GDP che in via istruttoria richiede l'esibizione da parte della prefettura convenuta della copia del ricorso precedentemente inoltrato.

in un caso simile, il gdp durante l'udienza non deciderà nulla e si rimanderà il tutto ad una successiva udienza, immagino...giusto?

quindi i tempi si allungheranno ancora...:(

Avv. G. Lore
03-03-2009, 22:06
Purtroppo sì

Granato
03-03-2009, 22:11
Purtroppo sì

ma nel caso avesse ragione mio fratello (contestazione sottoscritta), avrei senza dubbio ragione io, giusto?

Avv. G. Lore
03-03-2009, 22:12
Ovviamente e l'ordinanza deve essere annullata insieme al verbale