PDA

Visualizza Versione Completa : Sei iscritto a questa discussione ricorso vinto arriva cartella esattoriale ‎parte 3



temand
03-03-2009, 18:23
Buonasera a tutti
volevo informarvi in merito alla discussione nel titolo da me aperta, ho presentato istanza alla prefettura di roma ente creditore nella cartella. segnalo l'ottimo sito web della prefettura, ci sono anche i moduli online da scaricare;
volevo chiedervi: l'impiegato ha preso il tutto dicendo di non preoccuparmi per i tempi ormai io ho presentato l'istanza di annullamento per sentenza giudice di pace, e fra un mese riceverò a casa la risposta, è giusto? o devo sempre vedere i tempi e se entro 30g dalla notifica io non ho ricevuto nulla devo fare ricorso alla cartella esattoriale?
grazie mille
cordialmente
andrea

Avv. G. Lore
03-03-2009, 18:25
Beh, non conti sul fatto che la Prefettura Le risponda nei termini e direi di tenere sempre pronto il ricorso, posto che ci sarebbe la possibilità di opporsi anche a seguito dei 30 gg. con il giudizio ex art. 615 c.p.c., ma solo a mezzo di legale

temand
03-03-2009, 18:33
ok
preparo il ricorso visto che la cartella esattoriale mi è arrivata il 23/02/09
Vi ringrazio molto per il Vs aiuto
cordialmente
andrea

Dott. Perruolo
03-03-2009, 18:37
Il Collega ha pienamente ragione...è meglio prepararsi, in quanto non è detto che La prefettura risponda nei termini e che non si verifichino episodi "antipatici"..siamo sempre in Italia ...

Avv. G. Lore
03-03-2009, 18:45
Ci faccia sapere

temand
03-03-2009, 18:46
Vi terrò aggiornati
a presto
andrea