PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso al GdP Mestre

dani76it
03-03-2009, 14:35
buon giorno a tutti.

forse qui qualcuno mi puó chiarire alcune cose:

i fatti:
mi hanno fermato in tangenziale mestre-venezia per aver superato il limiti di velocitá. detrazione 10 punti (ne avevo 20) e sospensione della patente per 6 mesi. insieme al verbale mi hanno rilasciato il bindello stampato dal telelaser, dove c´era la data sbagliata.
avendo macchina targata germania (lavoro per un´azienda in germania), ho dovuto pagare subito i 500€ e mi hanno giá ritirato la patente.
il giorno 17.02.2009 ho presentato ricorso personalmente (tramite modulo prestampato) chiedendo la sospensione immediata dell´esecuzione del provvedimento, in quanto potrei perdere il lavoro avendo mansioni da viaggiatore.
oggi, 03.03.2009, mi hanno risposto che l´udienza é stata fissata per il giorno 29.06.2009 e il GdP non sospende.

la data sul bindello telelaser da la data del 30.01.2008, ma la macchina é stata immatricolata il 23.07.2008 ...piú motivo di cosí per un vizio di forma ???!!!

sono al quanto perplesso...cosa succede se viene accettato il ricorso? ho perso 4 mesi di lavoro??? chi me li paga???

A parte il fatto che rischio anche di perdere il lavoro del tutto :-((

non so piú cosa fare...nemmeno cosa pensare?
é possibile fare qualcos´altro in modo che mi ridiano la patente almeno fino all´udienza? una mail al giudice? un altro fax per chiedere di rivalutare???

AIUTOOOOO

grazie

Avv. G. Lore
03-03-2009, 15:12
La mancata sospensione è esplicita o semplicemente il decreto di udienza non dice nulla?
Può provare a fare istanza di sospensione, rimarcando i motivi di particolare gravità che sottendono la Sua domanda o addirittra andare a colloqui col Giudice designato

dani76it
03-03-2009, 15:16
ma, bella domanda. mi é ritornato il fax (non sono di mestre) scritto a mano:
fissata udienza il 29.6.2009 h 9.30 - non sospende

timbro e firma...tutto qui.......

Avv. G. Lore
03-03-2009, 15:18
Ok, allora il provvedimento di mancata sospensione è espresso.
Rimando a quanto già dettoLe circa la possibilità di ottenere quanto da Lei richiesto.
Effettivamente se Lei la patente la usa per lavoro e rischia il posto i gravi motivi ci sarebbero.
Ma il Prefetto, nel frattempo, ha sancito con ordinanza la durata della sospensione?
Perchè egli deve emettere ordinanza entro 20 gg. dal ritiro, pena il recupero della patente

dani76it
03-03-2009, 15:27
grazie avvocato per le immediate risposte. la lettra é giá arrivata, 6 mesi di sospensione patente. :-((
il motivo grave c´é in effetti. licenziamento immediato. :-((

Avv. G. Lore
03-03-2009, 15:29
Appunto.
Al ricorso ha allegato documentazione comprovante i gravi motivi fondanti la richiesta di sospensione?
Per quanto riguarda l'ordinanza del Prefetto, è stata emessa nei termini?

dani76it
03-03-2009, 15:35
ho allegato tutto il necessario. per l´ordinanza, ma 20 gg dal ritiro o data timbro postale?
la patente mi é stata ritirata il 30.01.09, la lettera é datata 10.02, timbro postale del 17.02, arrivata il 23.02 ...

Avv. G. Lore
03-03-2009, 15:39
Allora, per l'ordinanza prefettizia ahimè tutto in regola.
Per il GdP provi a svolgere istanza

dani76it
03-03-2009, 15:40
ma secondo lei, avvocato, avrebbe senso mandare un´ulteriore mail e/o fax al GdP ?

dani76it
03-03-2009, 15:42
cosa vuol dire istanza? mi scusi l´ignoranza in materia ;-)

devo mandare un fax oppure chiedere un appuntamento dal GdP?

Avv. G. Lore
03-03-2009, 15:50
Mail o fax non hanno senso.
Purtroppo Lei ora si deve comportare con modalità "avvocatesche" pur non essendolo.
Se ritiene che il Giudicante abbia fallato nella decisione sulla sospensione, provi a svolgere apposita istanza a mo di reclamo da depositare nella cancelleria del giudice designato.
In alternativa, sempre recandosi al GdP chieda quando il Giudice tiene udienza o ha il giorno di ricevimento e vada a parlarci, anche solo per essere edotto sul perchè non Le è stata concessa la provvisoria sospensione.

dani76it
03-03-2009, 15:56
Grazie mille Avvocato Lore, é stato gentilissimo. Andró dal GdP di persona a questo punto.

Grazie ancora.

Avv. G. Lore
03-03-2009, 15:58
A Sua totale disposizione e ci renda edotti sull'esito