PDA

Visualizza Versione Completa : E' indispensabile indicare il luogo del Giudice di Pace competente per territorio?



antoniolatrippa
30-10-2007, 22:42
Salve a tutti. Ho preso un autovelox in cui none' indicato il luogo del giudice di pace competente per territorio. Posso ricorrere? In caso affermativo a chi lo invio il ricorso? Al giudice di pace piu vicino alla mia residenza?
Grazie mille.

Avv. Moro
30-10-2007, 22:48
mah solitamente è un motivo che si inserisce, ma non è uno di quei vizi su cui oiter fondare un intero ricorso.

il GdP è quello del luogo in cui è avvenuta la presunta infrazione

antoniolatrippa
30-10-2007, 22:53
Cosa potrei addurre per vincere il ricorso? Per esempio ho saputo da una gola profonda del comando dei vigili che l'apparecchio non ha revisione aggiornata. Richiedo anche il certificato di taratura?

Avv. Moro
30-10-2007, 23:02
richiedine in ricorso l'esibizione

antoniolatrippa
30-10-2007, 23:09
Grazie mille. Avevo scaricato un modulo di certificato di taratura da richiedere prima della presentazione del ricorso per poi allegarlo allo stessoinfase di presentazione. Pensi che sia percorribile questa strada?

avvColistra
31-10-2007, 17:04
Puoi chiedere nel ricorso l'esibizione dello stesso

antoniolatrippa
08-11-2007, 19:04
Il fatto che il ricorso lo presento io senza essere un avvocato e quindi non so chi e' il GdP competente per territorio perche non inserito in verbale, mi consente di inviare lo stesso al GdP piu' vicino a casa mia, in modo tale da riscontrare l'irricevibilita' e quindi l'omissione della mancata indicazione?

Avv. Moro
08-11-2007, 20:38
è una perdita di tempo.
nella migliore delle ipotesi il Giudice si dichiarerà incompetente fissando un termine perentorio entro cui riassumere il Giudizio presso l'ufficio competente.