PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso al Gdp dopo ordinanza prefettizia



Granato
03-03-2009, 14:19
Salve a tutti!

vorrei chiedervi gentilmente un quesito:

nel momento in cui il prefetto respinge il ricorso, il ricorso al gdp è proponibile esclusivamente per contestare l'ordinanza-ingiunzione, oppure si possono anche aggiungere i motivi di opposizione che si erano forniti in precedenza al prefetto?

vi chiedo questo perchè alcune volte ho letto che dopo il ricorso al prefetto, si possono fornire al gdp esclusivamente motivi di ricorso riguardo l'ordinanza-ingiunzione, mentre altre volte ho letto che al gdp si possono fornire motivi contro l'ordinanza + motivi precedentemente forniti per il prefetto, e che questi ultimi possono addirittura essere anche modificati....

altre volte ho letto che ci si deve opporre solo per l'ordinanza, e poi a voce gli si dicono le altre cose....

insomma c'è forse una regola precisa, o si può fare come uno vuole?

(io sono di roma, dove qui magari funzione diversamente...non so)

grazie mille:)

Avv. Di Giorgio
03-03-2009, 22:03
le censure che puoi sollevare riguardano esclusivamente l'ordinanza prefettizia di rigetto, non il verbale originario.

Granato
03-03-2009, 22:07
le censure che puoi sollevare riguardano esclusivamente l'ordinanza prefettizia di rigetto, non il verbale originario.

nel qual caso inserissi anche i vecchi motivi, vanifico il tutto? oppure il gdp si limiterà a prendere in considerazione solo i motivi contro l'ordinanza prefettizia?

(non vorrei che poi il gdp non prendesse in considerazione nemmeno i motivi riguardo l'ordinanza prefettizia, solo perchè ho redatto un ricorso non ammesso)

Avv. G. Lore
03-03-2009, 22:08
No questo non può accadere.
Semplicemente i motivi inammissibili e che non riguardano la materia del contendere non vengono trattati

Granato
03-03-2009, 22:12
No questo non può accadere.
Semplicemente i motivi inammissibili e che non riguardano la materia del contendere non vengono trattati


ah ok, allora uno ci prova a mettere tutto....poi quel che succede succede....

grazie mille

Avv. G. Lore
03-03-2009, 22:14
prego, ci faccia sapere e ancora una volta siamo qui per Lei