PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella esattoriale



Emiliano80
03-03-2009, 14:17
Mi è arrivata in data 27/02/09 un'intimazione di pagamento per tre multe risalenti ai mesi febbraio/marzo del 1999. La cartella esattoriale è stata notificata il 1/09/04 quindi oltre i termini dei cinque anni (giusto?) ma non l'ho mai ricevuta né ne ho avuto notizia in quanto a quei tempi io e la mia famiglia avevamo lasciato il vecchio domicilio, quindi non ho potuto fare ricorso all'epoca perché all'oscuro della notifica; detto questo, ci sono gli estremi per fare ricorso?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Avv. G. Lore
03-03-2009, 15:23
Gli estremi per fare ricorso vi sono tutti, per prescrizione del diritto a richiedere l'esazione del ruolo.
Contro l'intimazione di pagamento, però, non si può svolgere l'ordinario ricorso avverso le cartelle di pagamento ex Legge 689/81, bensì si deve incardinare un giudizio ordinario di opposizione all'esecuzione ex art. 615 c.p.c. a mezzo ahimè di legale.
Se vuole ci può inviare il tutto a inforicorsi@gmail.com per poterLe fornire assistenza

Dott. Perruolo
03-03-2009, 17:59
Confermo il validissimo Collega...gli estremi per opporsi ci sono ma, come indicatoLe, è necessario rivolgersi ad un legale...