PDA

Visualizza Versione Completa : Multa da ausiliari del traffico ATM

Jacopo.Gallelli
03-03-2009, 10:48
Buongiorno a tutti

Ho ricevuto una multa per divieto di sosta da un ausiliare del traffico ATM. Ero parcheggiato in una zona dove i parcheggi sono solo ed esclusivamente a righe gialle o blu, di righe bianche impossibile trovarne. Così ho parcheggiato, come decine di altre macchine fanno per forza di cose, su un marciapiede. Le scritte sono molto sbiadite, è difficilissimo leggere quello che c'è scritto, l'importo è 18 o 78 euro (propendo per 78 ). Nelle note è scritto (anche qua è difficile capire): "grave intralcio pedoni". Tralasciando che i pedoni avranno avuto 2 metri di marciapiede per passare, e la mia auto non causava nessun intralcio... Un ausiliare del traffico ATM può dare questo tipo di multa o può darla solo per parcheggio su riga blu come ho letto in diversi siti internet? E se è la seconda, come posso fare ricorso?

Grazie mille per l'aiuto

Avv. G. Lore
03-03-2009, 10:58
Ciò che ha ricevuto è un semplice avviso lasciato sul parabrezza, che non è atto opponibile.
Attenda la notifica nella residenza che deve avvenire entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione e il cui verbale conterrà lo stesso importo + le spese di spedizione.
Da ciò che dice l'atto è opponibile, dato che gli ausiliari possono svolgere solo multe su spazi dei Bus o posteggi a pagamento.
Questo ausiliario sembra essere dipendente di un'azienda di trasporti, indi è competente solo per sosta sulle fermate e percorrenza corsie preferenziali.
Se vorrà al ricevimento della notifica invii la documentazione a inforicorsi@gmail.com e Le forniremo assistenza

Dott. Perruolo
03-03-2009, 10:59
La giurisprudenza in effetti è orientata nel ritenere che gli ausiliari non possano accertare tali tipi violazioni...ci invii la documentazione e le daremo un parere dettagliato..

Avv. Caputo
04-03-2009, 10:41
Confermo, l'importo è 78 euro.
Detto questo, ci invii la documentazione come scritto dai colleghi.